“Calcio a porte chiuse per due anni”: l’inquietante voce da Londra

0

Nell’attuale quadro di incertezza, giunge dall’Inghiiterra una voce che spaventa chi deve prendere una decisione sul futuro dei campionati italiani.

Il piano di ripartenza del campionato inglese prevede, infatti, che le rimanenti 92 partite del calendario verranno giocate a porte chiuse. Ma ciò che risulta inquietante sono le parole del professor Tim Spector noto epidemiologo del King’s College di Londra.

UNO O DUE ANNI “AL CHIUSO”

Le restrizioni – avvertono dalla prestigiosa università inglese – non saranno limitate alla stagione in corso. “Certamente si giocherà a porte chiuse per i prossimi 12 mesi – ha dichiarato il professore Tim Spector, professore di epidemiologia -, ma non mi sorprenderei se le attuali restrizioni restassero in vigore per i prossimi due anni”.

TUTTO “CRISTALLIZZATO”

Parole che ribalzano in Italia come un macigno verso istituzioni confuse sul da farsi che ancora s’interrogano come e quando ripartire. La situazione dei campionati in Europa è molto incerta solo Belgio,Olanda e Francia hanno “cristallizzato” le classifiche agonistica 2019/20 è considerato chiusi i rispettivi campionati.

L’unico dato certo che coincide con i provvedimenti della Premier league è che, a parte la durata, il destino dei maggiori campionati europei vedrà stadi desolatamente vuoti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui