Savoia, Mazzamauro: “Siamo pronti per affrontare il Palermo in C”

Il presidente onorario del Savoia, Alfonso Mazzamauro, non vuole nemmeno sentire parlare di un altro anno in D. "Non vediamo l'ora di ospitare il Palermo al Giraud".

0

La prossima settimana potrebbe arrivare la decisione definitiva del Governo per decretare il termine anticipato di diversi campionati. In questo quadro in continua evoluzione già molte squadre pensano alla prossima stagione. E’ di questi tempi che si programma e si pongono le basi per il nuovo campionato, specie se c’è una promozione dietro l’angolo. E’ il caso del Savoia, che, come anticipato qualche settimana fa è favorito per gli eventuali ripescaggi in serie D.

Savoia

AFFRONTARE I ROSANERO IN C? MOTIVO D’ORGOGLIO

Intervistato da SoloSavoia.it, il numero uno del club oplontino, Alfonso Mazzamauro, ha parlato del big-match contro il Palermo, al Giraud. “Purtroppo l’emergenza sanitaria ha fermato l’intero Paese ed era ovvio che il calcio alzasse bandiera bianca. Giocare contro i rosanero l’anno prossimo in C sarebbe motivo d’orgoglio, li ospiteremo nel migliore dei modi come hanno fatto loro a Palermo. Immagino – continua – di vivere una bella giornata di sport, tra due città che hanno tenuto alto il nome del meridione in questo difficile periodo”.

SAVOIA PRONTO PER LA PROMOZIONE

L’indecisione che coinvolge il calcio è palpabile. Nel caso in cui non si potesse tornare sul terreno di gioco il Savoia sarebbe comunque pronto a chiedere il ripescaggio per la prossima serie C. Siamo pronti per la promozione, il Covid-19 purtroppo ha cambiato tanto nelle nostre vite. Di certo la C sarà diversa, così come tutti i campionati che immagino saranno disputati in punta di piedi senza isterismi e follie economiche. Dobbiamo assicurare il futuro all’Italia ed anche al calcio prosegue Mazzamauro ; per questo sarà indispensabile che le federazioni ed il Governo ci staranno vicini con contributi e defiscalizzazioni. Immaginare di dover pagare un fondo perduto è fuori da ogni logica. Mi attendo una presa di responsabilità dei vertici calcistici per consentirci di andare avanti”.

MAZZAMAURO: “NON INTENDO FARE PROCLAMI”

Alfonso Mazzamauro si dice contrario ad un altro anno in Serie D. Un occhio anche al futuro del Savoia: “Ci porremo degli obiettivi realisticinon intendo fare proclami. Di disputare un altro campionato di D non voglio neanche parlarne, per noi dovrà essere una C nella quale punteremo a mantenere la categoriasenza grandi pretese ma allo stesso tempo non faremo brutte figure. Bisognerà creare e cementare le basi per un’esperienza duratura che possa essere da esempio per il Sud”.

Punteremo ad allestire una rosa con giovani molto interessanti. A cominciare da Tascone e Rondinella. Difenderemo la categoria“.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui