Oggi c’era l’ultima, Troina-Palermo: la partita che non si giocherà mai

Il calendario del girone I della serie B prevedeva per oggi l'ultima partita: Troina-Palermo.Il coronavirus ha impedito che si giocasse

0

La fine del campionato di serie D era prevista proprio per oggi. Il Palermo doveva recarsi a Troina, e concludere con questa partita la sua avventura fra i dilettanti. Invece dopo lo tsunami coronavirus, l’ultima partita giocata è stata Palermo-Nola, il primo marzo al Barbera. Da allora si è fermato tutto. Il campionato è rimasto sospeso, cristallizzato nella classifica di quel giorno, che vedeva il Palermo a 63 punti, sette in più del Savoia e 16 dalla terza in classifica, il Giugliano.

TROINA-PALERMO

La partita Troina-Palermo, che era in programma oggi nel girone I del campionato di serie D, sicuramente non si giocherà mai. Innanzitutto perché già è quasi certo lo stop definitivo del campionato, viste le difficoltà oggettive connesse al protocollo coronavirus. Poi perché, in ogni caso, il paese di Troina fino ad oggi è stato zona rossa, a causa dei contagi in una residenza per anziani. E tutti i giocatori della squadra locale sono tornati da tempo a casa. Infine, obiettivamente, è altamente improbabile che il Palermo possa ricapitare in un campionato dove c’è pure il Troina.

CAMPIONATO IMPERSCRUTABILE

Al di là della parte finale di questo campionato, ai tifosi non manca solo Troina-Palermo. Manca un pezzo di storia che riguarda questo mezzo campionato non giocato, con le sue ultime otto partite ancora da giocare. Compresa quel tanto atteso Savoia-Palermo, che poteva dare un indirizzo significativo al campionato dei rosanero. Ma non solo. Perché c’erano anche altre partite intriganti, come Acireale-Palermo, per esempio, che avrebbe potuto vendicare la sconfitta casalinga dell’andata. Comunque adesso occorre guardare avanti, e pensare al più che probabile campionato in serie C che aspetta i rosanero.


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui