Il Palermo sogna un finale “alla francese”

0

Campionato sospeso? Terminato? Annullato? In quale categoria giocherà il Palermo? Interrogativi verso i quali ancora nessuno è in grado di dare risposte certe in tempi certi. Una telenovela con un finale in sospeso

rosanero live curva nord

SI RICOMINCIA, ANZI NO

Ricominciare il torneo? E contro chi? Le notizie di smantellamenti di più compagini sono più che semplici rumors e i contratti (trattandosi di dilettantismo) scadono tutti il 30 di giugno. Nota a margine: a seconda dei protocolli sanitari che verranno imposti non dimentichiamo che, parlando sempre di dilettantismo, non tutte le squadre potrebbero permettersi esborsi economici con un certo numero di zeri.

ROSANERO PROMOSSI DALLA PRIMA GIORNATA

Promossi? Beh, la promozione in serie C parrebbe semplicemente una formalità. Un campionato dominato dalla prima giornata e sette punti di vantaggio sulla seconda. Fantascientifico parlare di un campionato in bilico e di matematica come hanno fatto certi presidenti.

UN MILIONE DI MOTIVI PER NON ANNULLARE ALCUNCHÉ

Campionato annullato? Cioè? Abbiamo scherzato? E i tifosi, gli abbonati, i costi di gestione sostenuti, il milione di euro di iscrizione? Sì, milione, MI-LIÓ-NE! Un milione di euro per iscriversi alla serie D, un boccone amaro difficile da digerire.

TITOLI DI CODA FINALE SUL CAMPIONATO FRANCESE

In Francia, invece, hanno deciso. Accogliendo una direttiva imposta direttamente dagli organi governativi, federazione e lega hanno decretato lo stop al campionato maggiore, la Ligue 1. Conseguente la relativa cristallizzazione della classifica ed il successo, quindi, del PSG dell’ex rosanero Edinson Cavani. 

Cavani ha già vinto il campionato

SERIE C? OUI, MONSIEUR!

Sarà una calda estate, anzi bollente. Sicuramente stracolma di ricorsi e carte bollate finalizzate a ridisegnare gli esiti dei tornei. Ma nel frattempo il Palermo sogna un finale “a la française”. Oui, c’est plus facile!

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui