Emergenza virus: Dalla Legge finanziaria piovono soldi per Palermo

In tempo di emergenza da covid-19, a beneficiare della nuova legge finanziaria sarà in particolare il capoluogo siciliano

0

Primo maggio di lavoro per l’Assemblea Regionale Siciliana. È infatti in fase di approvazione la Legge finanziaria della Sicilia. Mentre in aula ancora si discutono gli ultimi articoli dell’impianto legislativo, sono già stati approvati alcuni importanti provvedimenti in favore dei comuni dell’isola. Grazie all’utilizzo dei fondi POC europei, la Regione Sicilia erogherà per l’emergenza covid trecento milioni ai comuni siciliani. In particolare, la città di Palermo beneficerà di duemilioni di euro, destinati alla copertura della esenzione da alcuni tributi locali per alcune attività economiche.

INTERESSATA LA DISCARICA DI BELLOLAMPO

Le attività produttive individuate sono le strutture ricettive, di ristorazione e tutte quelle che quest’anno saranno esentate dal pagamento del suolo pubblico. Grande soddisfazione è stata manifestata dall’onorevole Tamajo relativamente al contributo di 7,5 milioni. Somma prevista per il comune di Palermo al fine di coprire gli extracosti sostenuti per la discarica di Bellolampo. Sito costretto a sopportare il conferimento dei rifiuti anche da parte di altri comuni. Sarà questa una legge di stabilità che mira a garantire interventi a sostegno dei comuni del territorio, impegnati ad erogare i servizi essenziali in questo periodo di emergenza sanitaria.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui