Palermo, corsa di cavalli clandestina al tempo del Covid 19 ─ VIDEO

In un video che circola nel web e nei social si vedono due fantini che si sfidano in via Ernesto Basile in una corsa clandestina

0

Su Whatsapp e su Facebook gira un video all’interno del quale si vedono un buon numero di persone che in via Ernesto Basile a Palermo seguono in scooter, con sicuro interesse e tanta partecipazione, una corsa ruota a ruota fra due sulky lanciati al trotto.

PARREBBE UN VIDEO ATTUALE

Non può essere precisata la data, ma guardando attentamente il video si intuisce che è sicuramente un evento avvenuto recentemente, perché si vedono tanti “tifosi” che seguono la corsa indossando la mascherina su strade totalmente deserte. Nonostante questi evidenti rilievi, nel web c’è qualche commento che, e non si capisce perché, preferisce pensare che questo evento sia accaduto qualche anno fa.

GENTE CHE RISPETTA LE REGOLE

E’ davvero sconvolgente considerare che in periodo di emergenza come questo, quando tutti devono stare tappati in casa e rispettare tanti divieti, due fantini si possano sfidare in una folle corsa, fra decine di persone che corrono con loro in moto in una strada cittadina. Vociando e urlando, ritenendosi al di sopra di qualsiasi regola e divieto.

INTERVENTO DEI CARABINIERI

Da indiscrezioni raccolte, l’intervento dei carabinieri pare ci sia stato. Guardando attentamente il video, quando il “corteo” passa vicino ad un distributore di benzina, era presente un’auto delle forze dell’ordine che si è lanciata all’inseguimento. I partecipanti si sarebbero dileguati, ma sarebbero in atto indagini per verificare l’identità dei partecipanti e degli organizzatori. Il fatto sarebbe avvenuto alle prime luci dell’alba di giorno 27 aprile.


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui