News

Cimiteri, ingressi su prenotazione a Palermo

Una prenotazione per entrare. Come dal parrucchiere o dall’estetista. Ma questa volta parliamo dei cimiteri di Palermo. I palermitani potranno accedere nell’area funebre solo attraverso una prenotazione: dovrebbe essere questa la nuova procedura da seguire per fare visita ai propri cari defunti nei cimiteri di Rotoli, Cappuccini e Santa Maria di Gesù. La Fase 2 che inizierà ufficialmente il 4 maggio toccherà anche i camposanti del capoluogo siciliano: per evitare il contagio da Coronavirus, il Comune di Palermo retto da Leoluca Orlando varerà degli accorgimenti per permettere ai cittadini di accedere al cimitero rispettando, però, delle regole di sicurezza standardizzate.

CIMITERI: PRENOTAZIONI E FASCE ORARIE

Anche i cimiteri saranno soggetti, ovviamente, alle regole di sicurezza per arginare il contagio da Coronavirus, la malattia virale esplosa in Cina che si è propagata rapidamente in tutto il mondo colpendo duramente anche l’Italia. Qual è il miglior compromesso per accontentare i parenti dei defunti e rispettare le norme sanitarie stringenti? Il Comune di Palermo sta per attuare un piano che prevede entrate scaglionate in determinate fasce orarie: dalle 8 alle 10, dalle 10 alle 12 e dalle 12 alle 14. Per ogni turno sarà possibile far entrare un massimo di 150 persone ai Rotoli, 40 a Santa Maria di Gesù e 10 ai Cappuccini. L’entrata sarà subordinata ad una prenotazione online che si dovrà effettuare sul sito del Comune.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

Andrea Mari

Appassionato di scrittura fin dalla tenera età. Ha collaborato con siti specializzati nel calciomercato, con “Editoriale Giallorosso”, “Febbre da Roma” e “Calcio Capitale”. Saltuariamente interviene su Radio Rai 1 Sport. Conduce “Voce Romanista” sulle frequenze radiofoniche di Roma Talk Radio e ricopre il ruolo di Caporedattore dello Sport per conto di Metropolitan Magazine Italia, coordinando una redazione formata da più di 50 unità. La passione per Palermo lo ha spinto ad accettare la collaborazione con RosaNero Live col ruolo di redattore e Responsabile SEO.

Recent Posts

Palermo, al “Tardini” per cercare di invertire la rotta: la situazione delle due squadre

Allo Stadio Ennio Tardini di Parma per cercare di ricompattarsi dopo le fatiche nelle prime…

2 anni ago

Serie B, Giudice Sportivo: ammenda di 8mila euro per Palermo e Catanzaro

Sono ben sei i calciatori fermati dal Giudice Sportivo di Serie B a seguito della 15^ giornata…

2 anni ago

Liverani sul Palermo: “Le critiche a Corini non aiutano, la squadra…”

L’allenatore ed ex centrocampista del Palermo, Fabio Liverani, ha parlato ai microfoni di TMW della crisi che la squadra…

2 anni ago

Palermo, scricchiola la panchina di Corini: un possibile sostituto rifiuta

Corini via o Corini resta? L’unica certezza al momento è che il Genio sarà in…

2 anni ago

Palermo-Catanzaro, Corini: “Io a rischio esonero? Ho parlato con i dirigenti”

Al termine di Palermo-Catanzaro il tecnico dei rosanero, Eugenio Corini, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti nella…

2 anni ago

Palermo – Catanzaro, le pagelle: male Marconi e Gomes

Continua il tracollo del Palermo di Eugenio Corini che al Barbera si arrende per 2-1 contro un…

2 anni ago