Mondello, al via i lavori per l’eventuale stagione balneare

LE DICHIARAZIONI DI ANTONIO GRISTINA, AMMINISTRATORE DELEGATO DI ITALOBELGA

0

Cosa ne sarà di questa stagione estiva? Il Coronavirus rovinerà i piani di diversi vacanzieri e delle aziende che lavorano nel settore balneare? Domande che, ancora oggi, non trovano risposte. Ma nel frattempo, sulla spiaggia di Mondello sono arrivate le ruspe. Un video, infatti, immortala le macchine mentre sono a lavoro sul bagnasciuga del mare più famoso di Palermo, una meta irrinunciabile per tantissimi palermitani (e per i turisti) nel periodo estivo. Cosa sta succedendo sulle spiagge? Ci sono novità? Abbiamo chiesto delucidazione ad Antonio Gristina, l’amministratore delegato di Italobelga, ovvero la società che gestisce diversi lidi nella località balneare del capoluogo siciliano.

Mondello

LE PAROLE DI ANTONIO GRISTINA

Mondello, tentativo di normalità. Le spiagge assaporano un tentativo embrionale di stagione estiva. Ma il Coronavirus riuscirà a funestare anche l’imminente stagione balneare? Sul bagnasciuga, le ruspe sono al lavoro e sullo sfondo si intravedono le famose cabine. Ma per quale motivo si sono azionate le macchine? Ecco le parole di Antonio Gristina sulle operazioni di scavo:

“Non stiamo montando le cabine. Stiamo facendo esclusivamente tutte le operazione di predisposizione per il montaggio delle attrezzature. Siamo in attesa dell’emanazione delle norme perché non possiamo procedere al montaggio che poi implicherebbe un eventuale smontaggio per essere adeguate a quelle che sono le norme di carattere tecnico-sanitario che saranno emanato. Quando arriveranno le predisposizioni? Le richiediamo, però la data certa, almeno in questo momento non c’è. Diverrà tutto sicuro quando saranno emesse queste misure sanitarie precise che, ovviamente, dovranno essere rispettate. Chiaramente, più tempo passa e più sarà difficile allestire in maniera coerente la riapertura alla fruizione dei servizi balneari. Noi stiamo facendo solo attività di predisposizione, ovvero le uniche che possono essere fatte secondo una logica operativa. Per il montaggio, ripeto, aspettiamo le norme…”

Ecco il video delle ruspe in azione sulle spiagge di Mondello gestite da Italobelga:

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui