In primo piano

Spadafora: “Dilettanti hanno chiesto lo stop!” Palermo festeggia la Serie C?

Vincezo Spadafora spinge il Palermo in Serie C senza passare dal via. La società rosanero, attualmente al primo posto del Gruppo I della Serie D, potrebbe beneficiare anticipatamente della promozione. Le dichiarazioni del ministro dello Sport sono davvero inequivocabili: la Lega Nazionale Dilettanti, impaurita dal possibile protocollo per ripartire, avrebbe chiesto di fermare definitivamente i tornei ponendo fine, così, alla stagione in corso di svolgimento. Una promozione d’ufficio per il Palermo Calcio che, durante il corso del campionato, si è dimostrata la società più attrezzata, tra alti e bassi, per abbandonare il lido del dilettantismo approdando tra i professionisti. A Palermo, sempre rispettando le distanze, possono festeggiare la promozione in Serie C?

SPADAFORA SPINGE IL PALERMO IN SERIE C

La Serie C sembra avvicinarsi sempre più per il Palermo Calcio che, pur non giocando, compie passi da gigante verso il mondo del professionismo. Le dichiarazioni di Vincenzo Spadafora a “Che tempo che fa” non lasciano troppi dubbi: la Serie D ha chiesto di non continuare. Ecco le parole del ministro dello Sport:

“Il calcio dilettantistico ha già fatto sapere di volersi fermare, una decisione sofferta che comprendo. Azzardare sulla ripresa è impossibile, valuteremo anche il criterio territoriale”.

Tradotto: rosanero in C senza terminare il campionato. Perché, in caso di stop definitivo dei campionati dilettantistici, verranno congelate le classifiche attuali e sarà permesso alle prime in classifica dei vari gironi di accedere all’ultimo step del professionismo. Una vera e propria liberazione per i palermitani dopo l’inferno patito meno di un anno fa che portò al fallimento e alla successiva scomparsa del vecchio U.S. Città di Palermo che fu di Maurizio Zamparini. In un periodo funestato dal Coronavirus e dalle varie restrizioni, il capoluogo siciliano può brindare all’imminente ritorno in Serie C. A distanza di sicurezza e nelle proprie abitazioni: pub e bar, secondo il DPCM, non hanno ancora avuto il via libera per riaprire…

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

Andrea Mari

Appassionato di scrittura fin dalla tenera età. Ha collaborato con siti specializzati nel calciomercato, con “Editoriale Giallorosso”, “Febbre da Roma” e “Calcio Capitale”. Saltuariamente interviene su Radio Rai 1 Sport. Conduce “Voce Romanista” sulle frequenze radiofoniche di Roma Talk Radio e ricopre il ruolo di Caporedattore dello Sport per conto di Metropolitan Magazine Italia, coordinando una redazione formata da più di 50 unità. La passione per Palermo lo ha spinto ad accettare la collaborazione con RosaNero Live col ruolo di redattore e Responsabile SEO.

Recent Posts

Palermo, al “Tardini” per cercare di invertire la rotta: la situazione delle due squadre

Allo Stadio Ennio Tardini di Parma per cercare di ricompattarsi dopo le fatiche nelle prime…

2 anni ago

Serie B, Giudice Sportivo: ammenda di 8mila euro per Palermo e Catanzaro

Sono ben sei i calciatori fermati dal Giudice Sportivo di Serie B a seguito della 15^ giornata…

2 anni ago

Liverani sul Palermo: “Le critiche a Corini non aiutano, la squadra…”

L’allenatore ed ex centrocampista del Palermo, Fabio Liverani, ha parlato ai microfoni di TMW della crisi che la squadra…

2 anni ago

Palermo, scricchiola la panchina di Corini: un possibile sostituto rifiuta

Corini via o Corini resta? L’unica certezza al momento è che il Genio sarà in…

2 anni ago

Palermo-Catanzaro, Corini: “Io a rischio esonero? Ho parlato con i dirigenti”

Al termine di Palermo-Catanzaro il tecnico dei rosanero, Eugenio Corini, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti nella…

2 anni ago

Palermo – Catanzaro, le pagelle: male Marconi e Gomes

Continua il tracollo del Palermo di Eugenio Corini che al Barbera si arrende per 2-1 contro un…

2 anni ago