News

“Nel mio sogno siciliano l’unione fa la forza!”

Sogno Siciliano”. Questo il nome di un mega concerto che Sabato 2 maggio dalle ore 20.00 andrà in onda in streaming su Facebook (cliccate qui per la pagina ufficiale dell’evento), Youtube ed anche in diretta radio su Radio Time, sul canale 91 del digitale terrestre e su TeleOne. L’evento, che sarà condotto da Alvise Salerno con il montaggio curato dalla Tokay Creative Studios e le grafiche di Simona Farana, vedrà la partecipazione di numerosi artisti siciliani. Cantanti, musicisti, attori, comici, influencer si avvicenderanno “per gridare ad alta voce che la nostra Sicilia vincerà anche questa battaglia, insieme lavoreremo per costruire il Sogno Siciliano”. Palermo Live ha intervistato tre fra tutti i protagonisti che si alterneranno in questa interessante manifestazione: scopriamo chi sono.

“L’UNIONE FA LA FORZA!”

“L’unione fa la forza!” questo il grido di battaglia legato all’evento da parte di un’entusiasta Daria Biancardi, cantante palermitana dalla voce calda e potente che ha stupito l’Italia intera nei talent The voice of Italy (inserita nella squadra di un’icona del rock italiano come Piero Pelù) e All together now, show nel quale ha raggiunto addirittura la finale. “Quando mi hanno contattata per la realizzazione di Sogno Siciliano non ho esitato un solo momento a dare la mia disponibilità. Sarà una bellissima maratona. Io lo dico sempre: se noi artisti ci uniamo – al di là delle diverse arti che rappresentiamo e che ci contraddistinguono – l’unione sarà la nostra forza. Sarà un’unica voce a parlare ed a farci sentire!”

Daria Biancardi

“SOGNARE IL RITORNO AD UNA VITA NORMALE”

“Sogno il ritorno ad una vita normale, di ricominciare anche meglio di prima” – ci ha detto un altro dei protagonisti della manifestazione, Salvo La Rosa, celebre giornalista e conduttore di diverse trasmissioni che allietano da anni il pubblico siciliano- “e sogno di poter superare questo dramma che ci ha davvero sconvolto. Naturalmente un pensiero enorme va a tutte quelle persone che non ce l’hanno fatta, verso chi sta ancora lottando e verso coloro che stanno subendo danni economici causati dagli effetti collaterali del coronavirus. La nostra terra ha sempre subìto tanto, ma ha anche saputo sempre ricominiciare: per questo è bello che dalla nostra terra parta questo monito. Questo è il Sogno Siciliano!”

“SARÀ UN MOMENTO DI GIOIA!”

Il nostro giro di interviste si chiude con un comico dalle mille condivisioni e che ha fatto del cognome praticamente un brand! “Ho accolto l’invito di Alvise Salerno, un amico, un artista, un addetto ai lavori” – ci ha confidato Stefano Piazza – “e mi sono immediatamente innamorato di Sogno Siciliano. Questo progetto sarà una grande voce unica” – ha proseguito il protagonista di Piazza Grande – “quella di tantissimi artisti siciliani che ancora una volta parleranno a nome di tutti i siciliani del mondo. Sarà difficile, ma cercheremo di regalare un momento di gioia in questo momento drammatico .

CHI SARANNO GLI ARTISTI PROTAGONISTI?

Questa la line-up completa che salirà sul palco virtuale di “Sogno Siciliano”: Alberto Anguzza (Ottoni Animati), Alessandra Salerno, Alessio Aloisi (Discoradio), Beatrice Faranna (voce evento Walt Disney Studios), Chiara Minaldi, Claudia Sala, Corrado Nitto, Daria Biancardi, Eliana Chiavetta, Ernesto Maria Ponte, Giulia Mei, Giulia Teri (Radio Dimensione Suono Soft), I 4 Gusti,  I Sansoni, Ismaele La Verdera, Isteresi, Kimigrava (Consevatorio di Palermo), Marcello Mandreucci, Othelloman, Paride Benassai, Patrizia Prinzivalli (Radio m20), Salvo La Rosa, Sergio Friscia, Sofia Muscato e Marco Manera, Stefania Blandeburgo, Stefano Piazza, Vincenzo Biondo & Elisa Smeriglio (Vokalmusic Academy), Vito De Canzio & The Buba’s Band), The Vito Movement (Giovanni Parrinello e Marco Raccuglia).

TANTI ARTISTI, UN’UNICA VOCE

Così recita il comunicato congiunto di tutti gli artisti che parteciperanno a “Sogno Siciliano”: «Di fronte a quella che sarà una dura crisi economica che vedrà tutti coinvolti, la nostra terra vuole essere da monito e lanciare un messaggio forte e coeso: siamo combattenti, supereremo anche questo. La Sicilia è sempre stata capace di non arrendersi, reagiamo perché è così che facciamo, non ci abbattiamo, noi andiamo avanti. Siamo siciliani. E lo facciamo sollecitando la parte positiva che è dentro ciascuno di noi, quella fanciullesca, che non ha paura di sognare, di combattere, che ci dà il coraggio di fare. Perché, se continuiamo a sognare, allora potremo farlo. E come un bimbo che prova a camminare, che cade e si rialza, noi ci rialzeremo. Anche questa volta».

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

Marco Apprendi

Il calcio per passione, il Palermo per amore, la scrittura un'ossessione. Autore per Rosanerolive delle pagelle rosanero, rubrica ironica ed un po' dissacrante dei post partita

Recent Posts

Palermo, al “Tardini” per cercare di invertire la rotta: la situazione delle due squadre

Allo Stadio Ennio Tardini di Parma per cercare di ricompattarsi dopo le fatiche nelle prime…

2 anni ago

Serie B, Giudice Sportivo: ammenda di 8mila euro per Palermo e Catanzaro

Sono ben sei i calciatori fermati dal Giudice Sportivo di Serie B a seguito della 15^ giornata…

2 anni ago

Liverani sul Palermo: “Le critiche a Corini non aiutano, la squadra…”

L’allenatore ed ex centrocampista del Palermo, Fabio Liverani, ha parlato ai microfoni di TMW della crisi che la squadra…

2 anni ago

Palermo, scricchiola la panchina di Corini: un possibile sostituto rifiuta

Corini via o Corini resta? L’unica certezza al momento è che il Genio sarà in…

2 anni ago

Palermo-Catanzaro, Corini: “Io a rischio esonero? Ho parlato con i dirigenti”

Al termine di Palermo-Catanzaro il tecnico dei rosanero, Eugenio Corini, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti nella…

2 anni ago

Palermo – Catanzaro, le pagelle: male Marconi e Gomes

Continua il tracollo del Palermo di Eugenio Corini che al Barbera si arrende per 2-1 contro un…

2 anni ago