Palermo Live - Cronaca, politica, sport

Trasporti, ecco le regole da seguire nella fase 2

La fase due, varata dal Governo del Premier Giuseppe Conte, sta per partire con nuove regole. La lotta al Coronavirus, in Italia, continua senza sosta ed i dati sembrano dare ragione alle restrizioni volute dall’Esecutivo. Dopo diversi mesi governati da regole stringenti, dal 4 maggio tutti gli italiani vedranno allentata la morsa che li ha afflitti, giustamente, in questo periodo. Questo miglioramento dell’attuale condizione sociale, però, dovrà prevenire con la stessa forza il rischio di nuovi contagi da Covid-19. I trasporti sono un nodo focale di questa nuova fase: ecco i comportamenti da seguire.

TRASPORTI: NUOVO DECALOGO ANTI-CONTAGIO

Mascherine sul volto, posti distanziati e sanificazioni continue. Ecco alcuni dei comportamenti da seguire per chi dovrà usufruire del servizio pubblico dei trasporti. Un decalogo di regole che dovrebbero prevenire il contagio da Coronavirus anche nella famosa fase due annunciata da Giuseppe Conte. Ma quali saranno le indicazioni su cui far fede? Ecco qualche dettaglio:

Gli utenti che usufruiranno dei trasporti, ovviamente, non potranno mettersi sulle vetture se presentano sintomi riconducibili al Covid-19. I cittadini dovranno utilizzare i mezzi pubblici solo per strette necessità, tra le quali raggiungere il posto di lavoro. Quando è possibile, l’utenza dovrà acquistare biglietti elettronici e seguire le norme igieniche il più possibile. In ultimo, è obbligatorio mantenere una distanza di sicurezza accettabile.

Le aziende che gestiscono treni e stazioni non sono esenti, ovviamente, dal rispetto delle regole: sanificazione continua di ambienti, stazioni e biglietterie e l’istallazione a bordo di dispenser per l’igiene delle mani. Le vetture dovranno scegliere una porta per l’entrata ed una per l’uscita, misurare la febbre nelle stazioni e sospendere la ristorazione a bordo e limitare le sale d’attesa. Su autobus e treni le precauzioni saranno, ovviamente, similari.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

Andrea Mari

Appassionato di scrittura fin dalla tenera età. Ha collaborato con siti specializzati nel calciomercato, con “Editoriale Giallorosso”, “Febbre da Roma” e “Calcio Capitale”. Saltuariamente interviene su Radio Rai 1 Sport. Conduce “Voce Romanista” sulle frequenze radiofoniche di Roma Talk Radio e ricopre il ruolo di Caporedattore dello Sport per conto di Metropolitan Magazine Italia, coordinando una redazione formata da più di 50 unità. La passione per Palermo lo ha spinto ad accettare la collaborazione con RosaNero Live col ruolo di redattore e Responsabile SEO.

Recent Posts

Palermo, al “Tardini” per cercare di invertire la rotta: la situazione delle due squadre

Allo Stadio Ennio Tardini di Parma per cercare di ricompattarsi dopo le fatiche nelle prime…

2 anni ago

Serie B, Giudice Sportivo: ammenda di 8mila euro per Palermo e Catanzaro

Sono ben sei i calciatori fermati dal Giudice Sportivo di Serie B a seguito della 15^ giornata…

2 anni ago

Liverani sul Palermo: “Le critiche a Corini non aiutano, la squadra…”

L’allenatore ed ex centrocampista del Palermo, Fabio Liverani, ha parlato ai microfoni di TMW della crisi che la squadra…

2 anni ago

Palermo, scricchiola la panchina di Corini: un possibile sostituto rifiuta

Corini via o Corini resta? L’unica certezza al momento è che il Genio sarà in…

2 anni ago

Palermo-Catanzaro, Corini: “Io a rischio esonero? Ho parlato con i dirigenti”

Al termine di Palermo-Catanzaro il tecnico dei rosanero, Eugenio Corini, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti nella…

2 anni ago

Palermo – Catanzaro, le pagelle: male Marconi e Gomes

Continua il tracollo del Palermo di Eugenio Corini che al Barbera si arrende per 2-1 contro un…

2 anni ago