L’assessore: “La Regione regala seicentomila notti in Sicilia”

Per rilanciare il turismo dopo l'emergenza coronavirus, la Regione Siciliana offre ai turisti 600.000 pacchetti turistici, regalando una notte su tre

0

L’assessore regionale al Turismo Manlio Messina, intervenuto al meeting on line con gli operatori turistici privati, organizzati sa “Skal international Palermo” e dal portale travelnostopo.com ha annunciato: «Stiamo preparando 600mila pacchetti turistici che immetteremo sul mercato e che regaleremo ai turisti che soggiorneranno almeno 3 notti in Sicilia, una di queste la regalerà l’assessorato al Turismo della Regione Siciliana, con cui acquisteremo servizi da tutti i settori della filiera turistica che saranno messi in circolazione per il recupero dei flussi sia individuali che gruppi».

LIQUIDITÀ ALLE IMPRESE

«Stiamo mettendo a disposizione 50 milioni – ha detto inoltre l’assessore -, per cercare di dare subito liquidità alle imprese. Sappiamo che non risolveremo il problema ma sicuramente si tratta di piccole risorse che consentiranno al comparto di respirare. Il fondo verrà utilizzato da subito mentre servizi e pacchetti turistici saranno immessi sul mercato quando riterremo che si potrà viaggiare. Potrebbe essere già a luglio-agosto oppure per favorire la destagionalizzazione e quindi da ottobre. I dettagli saranno resi noti quando la Finanziaria sarà approvata».

NUOVA PIATTAFORMA WEB E NUOVA APP

«Il progetto – ha infine aggiunto Messina sarà supportato da un piano di comunicazione interno ed esterno arricchito da una piattaforma web e da una app. Possiamo dire, paradossalmente, che grazie alla crisi stiamo riuscendo ad attivare servizi che prima stavamo solo immaginando. Ad esempio il nuovo sito della Regione che avrà una conformazione diversa e dove sarà presente sia l’aspetto della prenotazione che quello della promozione in cui tutti gli operatori turistici potranno pubblicizzare la propria attività».


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui