News

Omicidio di Bagheria, svolta nelle indagini: tre arresti

Arriva la conclusione delle indagini per il caso di omicidio a Bagheria che ha intensamente impegnato i Carabinieri negli ultimi giorni. Angela Maria Corona sarebbe stata uccisa per ordine della nipote che avrebbe ingaggiato due sicari.

I DETTAGLI DELLA VICENDA

Lo scorso 16 aprile avvenne il ritrovamento del corpo dilaniato e senza vita di Angela Maria Corona di 47 anni. Conseguentemente, il compagno della vittima, preoccupato per la sparizione della moglie, aveva chiamato i Carabinieri che, qualche ora dopo, avevano trovato il corpo esanime nelle campagne del bagherese. Ieri pomeriggio la svolta nelle indagini arrivata grazie alla confessione della nipote. Maria Francesca Castronovo di 39 anni ha dichiarato, infatti, di aver ucciso la donna. Per compiere il delitto avrebbe usufruito dell’aiuto di due sicari profumatamente pagati. Si tratta di Guy Morel Diehi di 23 anni e Toumani Soukouna di 28 anni. Il loro compito era quello di uccidere la donna e di disfarsi del cadavere.

I motivi del crudele atto sarebbero stati i maltrattamenti e le pesanti offese che la vittima avrebbe fatto alla nipote. Corona sarebbe stata strangolata, fatta a pezzi e infilata in un sacco, il tutto prima di essere gettata in un dirupo. Il gip del Tribunale di Termini Imerese ha disposto la misura cautelare per i tre colpevoli. In giornata, invece, ci saranno gli interrogatori dei due sicari.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

Emmanuele Di Franco

Nato a Palermo il 4 novembre del 1995. Laureato in Scienze della Comunicazione per le Culture e le Arti, è un grande appassionato di sport e nello specifico di calcio a livello nazionale ed internazionale. Innamoratissimo del Palermo calcio e della rock music, fin da piccolo nutre un profondo interesse per la scrittura. Il suo sogno nel cassetto è diventare radiocronista, attività che svolge dall'età di 7 anni dallo "studio centrale" della sua cameretta.

Recent Posts

Palermo, al “Tardini” per cercare di invertire la rotta: la situazione delle due squadre

Allo Stadio Ennio Tardini di Parma per cercare di ricompattarsi dopo le fatiche nelle prime…

2 anni ago

Serie B, Giudice Sportivo: ammenda di 8mila euro per Palermo e Catanzaro

Sono ben sei i calciatori fermati dal Giudice Sportivo di Serie B a seguito della 15^ giornata…

2 anni ago

Liverani sul Palermo: “Le critiche a Corini non aiutano, la squadra…”

L’allenatore ed ex centrocampista del Palermo, Fabio Liverani, ha parlato ai microfoni di TMW della crisi che la squadra…

2 anni ago

Palermo, scricchiola la panchina di Corini: un possibile sostituto rifiuta

Corini via o Corini resta? L’unica certezza al momento è che il Genio sarà in…

2 anni ago

Palermo-Catanzaro, Corini: “Io a rischio esonero? Ho parlato con i dirigenti”

Al termine di Palermo-Catanzaro il tecnico dei rosanero, Eugenio Corini, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti nella…

2 anni ago

Palermo – Catanzaro, le pagelle: male Marconi e Gomes

Continua il tracollo del Palermo di Eugenio Corini che al Barbera si arrende per 2-1 contro un…

2 anni ago