News

Coronavirus, nuovi positivi nel palermitano, tutti rientranti dall’estero

Nonostante i numeri riguardanti i contagiati siano in netto calo, stamane si sono registrati alcuni nuovi casi di Coronavirus in provincia di Palermo. Si tratta di due giovani residenti a Casteldaccia, un giovane di Castelbuono ed un uomo di Borgetto. I quattro positivi rientravano tutti dall’estero.

I DETTAGLI

Continuano ad essere colpiti dal Coronavirus i piccoli comuni della provincia di Palermo. I casi accertati oggi a Casteldaccia sono due giovani rientrati da poco in Sicilia. Dopo il loro arrivo in Sicilia i ragazzi sono stati messi immediatamente in quarantena, come di regola, per evitare qualunque rischio di propagazione del virus. Al termine del periodo di isolamento, si sono sottoposti ai tamponi effettuati dai sanitari dell’Asp di Bagheria. Questi hanno dato esito positivo. L’allarme suona anche in altre due località. Si tratta di Castelbuono dove un ragazzo di ritorno dall’Inghilterra è risultato positivo al tampone. Il sindaco del comune madonita, Mario Cicero, ha voluto rassicurare tutta la comunità garantendo che il giovane, posto in isolamento, non ha avuto contatti con nessuno. Infine Borgetto registra il suo terzo caso di Coronavirus. Si tratta di un uomo che rientrava dagli Stati Uniti.

LE PAROLE DEL SINDACO DI CASTELDACCIA

Tramite i propri profili social, il sindaco di Casteldaccia Giovanni Di Giacinto, ha rassicurato i cittadini del piccolo comune. “Ho il dovere di comunicarlo a tutta la comunità – dice il sindaco – Finora eravamo rimasti immuni dal Coronavirus, purtroppo questi due giovani sono risultati positivi. Nel loro tragitto per arrivare a Casteldaccia, già prima di sapere che avevano contratto il Covid, sono state usate tutte le misure previste dalla legge, quindi non sono venuti a contatto con nessuno. Ora aspettiamo con speranza che tutto vada per il meglio, e che i prossimi tamponi siano negativi. In ogni caso – ha aggiunto Di Giacinto – i due soggetti erano e rimangono in quarantena. Dico alla nostra comunità di evitare allarmismi. È una comunicazione che mi sentivo di fare proprio per una questione di trasparenza. Le misure prese ci mettono nelle condizioni di stare a casa, vi invito a non uscire per evitare contagi nel nostro territorio. Mi auguro – ha concluso – che questi siano i primi e gli ultimi casi di Coronavirus a Casteldaccia”.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

Emmanuele Di Franco

Nato a Palermo il 4 novembre del 1995. Laureato in Scienze della Comunicazione per le Culture e le Arti, è un grande appassionato di sport e nello specifico di calcio a livello nazionale ed internazionale. Innamoratissimo del Palermo calcio e della rock music, fin da piccolo nutre un profondo interesse per la scrittura. Il suo sogno nel cassetto è diventare radiocronista, attività che svolge dall'età di 7 anni dallo "studio centrale" della sua cameretta.

Recent Posts

Palermo, al “Tardini” per cercare di invertire la rotta: la situazione delle due squadre

Allo Stadio Ennio Tardini di Parma per cercare di ricompattarsi dopo le fatiche nelle prime…

2 anni ago

Serie B, Giudice Sportivo: ammenda di 8mila euro per Palermo e Catanzaro

Sono ben sei i calciatori fermati dal Giudice Sportivo di Serie B a seguito della 15^ giornata…

2 anni ago

Liverani sul Palermo: “Le critiche a Corini non aiutano, la squadra…”

L’allenatore ed ex centrocampista del Palermo, Fabio Liverani, ha parlato ai microfoni di TMW della crisi che la squadra…

2 anni ago

Palermo, scricchiola la panchina di Corini: un possibile sostituto rifiuta

Corini via o Corini resta? L’unica certezza al momento è che il Genio sarà in…

2 anni ago

Palermo-Catanzaro, Corini: “Io a rischio esonero? Ho parlato con i dirigenti”

Al termine di Palermo-Catanzaro il tecnico dei rosanero, Eugenio Corini, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti nella…

2 anni ago

Palermo – Catanzaro, le pagelle: male Marconi e Gomes

Continua il tracollo del Palermo di Eugenio Corini che al Barbera si arrende per 2-1 contro un…

2 anni ago