Palermo Live - Cronaca, politica, sport

Coronavirus, cinema e concerti: a Palermo sbarca “Live drive in”

Palermo come l’America. Sì perché ben presto potremmo assistere a degli spettacoli comodamente dalla nostra macchina. La pandemia di covid-19, nonostante la prossima fase 2, prevede ancora un distanziamento sociale. I contatti con le altre persone, anche se i casi di positività diminuiranno, dovranno essere mantenuti ancora per molto tempo. Ecco perché è nato Live drive in, un progetto che ha lo scopo di potere rendere accessibile la visione di film o di concerti senza che vi sia il pericolo contagio.

L’iniziativa è nata da differenti società come Utopia Srl, Zoo Srl, Italstage, e 3D Unfold, tutte che operano da anni nel settore degli spettacoli in Italia, dalla progettazione alla realizzazione. Il progetto coinvolge circa 20 città in tutta la Penisola, attraverso la cooperazione di istituzioni comunali e i promoter locali.

ESTATE IN MACCHINA?

Con la stagione estiva alle porte, la realizzazione di cinema e concerti all’aperto potrebbe trovare manforte anche da un punto di vista meteorologico. Il concetto di “drive in” però potrà essere realizzato soltanto dopo aver individuato un ampio spazio per poter allestire tutte le attrezzature necessarie, oltre a poter ospitare le autovetture. “L’obiettivo – spiegano gli ideatori – è anche e soprattutto quello di sostenere tutta la filiera di cinema, teatro e musica live. Ad oggi in ginocchio con più di 300 mila lavoratori stimati in disoccupazione e perdite per decine di milioni di euro ogni settimana”.

Insomma, per gli organizzatori di eventi e spettacoli spunta una nuova ipotesi per poter sopravvivere in questi tempi economicamente bui per questi settori, a causa del coronavirus. Le città che hanno fornito la loro adesione al progetto, oltre Palermo, sono Milano, Roma, Firenze, Torino, Bologna, Napoli, Verona, Catania, Genova, Bari, Cagliari, Cosenza, Mantova, Avellino, Reggio Calabria, Lamezia Terme, Lido di Camaiore, Olbia e San Benedetto del Tronto.


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

Lorenzo Cascio

Nato a Palermo il 3 Agosto del 1998, è uno studente del corso di laurea in Scienze delle Attività Motorie e Sportive all’Università degli Studi di Palermo. Appassionato del mondo sportivo, oltre che del giornalismo e tifoso del Palermo, è alla prima esperienza in una testata giornalistica.

Recent Posts

Palermo, al “Tardini” per cercare di invertire la rotta: la situazione delle due squadre

Allo Stadio Ennio Tardini di Parma per cercare di ricompattarsi dopo le fatiche nelle prime…

2 anni ago

Serie B, Giudice Sportivo: ammenda di 8mila euro per Palermo e Catanzaro

Sono ben sei i calciatori fermati dal Giudice Sportivo di Serie B a seguito della 15^ giornata…

2 anni ago

Liverani sul Palermo: “Le critiche a Corini non aiutano, la squadra…”

L’allenatore ed ex centrocampista del Palermo, Fabio Liverani, ha parlato ai microfoni di TMW della crisi che la squadra…

2 anni ago

Palermo, scricchiola la panchina di Corini: un possibile sostituto rifiuta

Corini via o Corini resta? L’unica certezza al momento è che il Genio sarà in…

2 anni ago

Palermo-Catanzaro, Corini: “Io a rischio esonero? Ho parlato con i dirigenti”

Al termine di Palermo-Catanzaro il tecnico dei rosanero, Eugenio Corini, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti nella…

2 anni ago

Palermo – Catanzaro, le pagelle: male Marconi e Gomes

Continua il tracollo del Palermo di Eugenio Corini che al Barbera si arrende per 2-1 contro un…

2 anni ago