Non c’è pace per le case di riposo palermitane in questi tempi tanto convulsi. Ultimamente sotto la luce dei riflettori, purtroppo non solo a causa del virus, oggi, a far parlare di sè è la struttura Regina Pacis nei pressi di via Sicilia a Palermo. Il Covid-19 ha infatti colpito due ospiti, dopo che l’allarme per contagio era scattato giovedì scorso. Sono stati i sintomi di una grave polmonite, accusati da una 94enne ha suggerirne l’immediato ricovero all’ospedale Cervello. Da lì, secondo il protocollo, l’Asp aveva eseguito i tamponi ai 7 ospiti della struttura e a 3 operati. Una volta appurata la positività di due anziani, si è disposto il loro ricovero presso il Covid Hospital di Partinico.
Nel capoluogo siciliano, grazie ad una serie di motivi non facilissimi da interpretare, il rapporto tra contagiati e popolazione è tra i più bassi d’Italia. Tuttavia, rimane da monitorare con attenzione la situazione di Villa Maria Eleonora in viale Regione Siciliana, dove sono ben 35 i positivi al coronavirus. Più duramente, sempre in proporzione al numero di abitanti, è stata colpita la provincia di Palermo. Basti pensare a Villafrati, con 74 positivi della Rsa Villa delle Palme e 12 anziani morti a causa del Covid-19.
Allo Stadio Ennio Tardini di Parma per cercare di ricompattarsi dopo le fatiche nelle prime…
Sono ben sei i calciatori fermati dal Giudice Sportivo di Serie B a seguito della 15^ giornata…
L’allenatore ed ex centrocampista del Palermo, Fabio Liverani, ha parlato ai microfoni di TMW della crisi che la squadra…
Corini via o Corini resta? L’unica certezza al momento è che il Genio sarà in…
Al termine di Palermo-Catanzaro il tecnico dei rosanero, Eugenio Corini, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti nella…
Continua il tracollo del Palermo di Eugenio Corini che al Barbera si arrende per 2-1 contro un…