Palermo, passeggiano su ciclomotore rubato: multa da 7mila euro

Per due giovani di Palermo, la mega sanzione scatta non solo per ricettazione ma anche per il tentativo di eludere il DPM che impone la quarantena

0

Nascondersi tra la folla o, per meglio dire nella bolgia del traffico quotidiano di Palermo è una cosa, tentare di farlo nel deserto delle strade causa Covid-19 un’altra. Sono tempi duri anche per i ladri quelli che stiamo vivendo. Accade così che, transitare in via Dante in sella ad un ciclomotore privo di targa, per due giovani è coinciso con il fermo della Polizia Municipale. Il conducente, privo di patente, ha dichiarato agli agenti di avere acquistato il mezzo per poche decine di euro a BallarĂ².

UNA BRAVATA COSTATA CARA

Il mezzo intercettato era privo di targa e dai controlli è emerso che non c’era alcun segno identificativo neanche nel telaio. Il conducente, privo di patente, ha dichiarato di aver acquistato il ciclomotore a BallarĂ² per poche decine di euro. Entrambi i, T.G. di 24 anni e C.M. di 19 anni, sono stati segnalati all’autoritĂ  giudiziaria per ricettazione e sanzionati, oltre che per le violazioni al codice della strada, anche per non aver ottemperato alle disposizioni finalizzate al contenimento del COVID 19, circolando insieme a bordo di un veicolo senza un giustificato motivo. Le sanzioni ammontano complessivamente a oltre 7200 euro. In questi giorni, in cittĂ , si sta registrando una recrudescenza di crimini al patrimonio, soprattutto quelli riguardanti mezzi di trasporto. Per i ladri, se in tempo di quarantena è piĂ¹ facile muoversi al riparo da occhi indiscreti, il rovescio della medaglia è, come detto, la maggiore possibilitĂ  di essere colti in flagranza di reato.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui