Villafrati, undicesima vittima del Coronavirus: le parole del dirigente medico

SI AGGRAVA IL BILANCIO

0

Una nuova vittima da piangere per Villafrati, il paesino del palermitano divenuto “zona rossa” dopo i diversi contagi contati a Villa delle Palme, la residenza sanitaria per anziani balzata, tristemente, sulle pagine di cronaca nazionale. Con questo decesso, il numero di anziani che hanno perso la loro personale battaglia contro il Coronavirus sale a quota 11. L’undicesima vittima è una donna di 86 anni che era ricoverata nell’ospedale Covid di Partinico. Nella struttura ospedaliera, attualmente, risultano positive al Covid-19 74 persone: 24 operatori sanitari e 50 anziani.

vittime

VILLAFRATI, NUOVA VITTIMA: LE PAROLE DEL DIRIGENTE MEDICO DEL COVID-HOSPITAL DI PARTINICO

Mentre Villafrati piange un’altra vittima deceduta al Covid-Hospital di Partinico, Emanuele La Spada parla delle difficoltà e delle brutture di questa emergenza sanitaria. Ecco le parole del dirigente medico responsabile organizzativo e gestionale del pronto soccorso di Partinico rilasciate al Gds:

“Quello che mi colpisce nel lavoro per l’emergenza Covid-19 è vedere i parenti dei pazienti costretti a lasciare i loro cari al cancello d’ingresso. Angosciati sperano di rivederli in buona salute, e ce li affidano. Sento la loro angoscia. E poi i familiari delle vittime che non possono avvicinarsi alla salma, toccare il proprio caro un ultima volta: rivedono solo la bara chiusa. Il futuro? Non credo che torneremo in breve tempo alla vita che facevamo prima – conclude La Spada – Conviveremo col virus. Il cammino è lungo ma per fortuna i dati siciliani sono confortanti…”

Un nuovo colpo per Villafrati, una delle “zone rosse” della Sicilia

VISITA LE NOSTRE PAGvINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui