Palermo Live - Cronaca, politica, sport

Nuova ordinanza della Regione: prorogate le misure restrittive

Dalla mezzanotte di oggi entrerà in vigore una nuova ordinanza emanata dal governo regionale sull’emergenza coronavirus. Le misure del presidente Nello Musumeci termineranno il prossimo 3 maggio. L’intento è quello di prorogare le norme che generano restrizioni per i cittadini, ma al tempo stesso è prevista l’apertura di alcune tipologie di esercizi commerciali secondo quanto scritto nell’ultimo Dpcm.

I PROVVEDIMENTI

L’ordinanza prevede la riapertura delle librerie ma al tempo stesso viene confermata la chiusura dei negozi di generi alimentari durante il fine settimana e nei giorni festivi. Così come il divieto di attività motoria e passeggiate. Le uscite per gli acquisti dei beni essenziali, ad eccezione di quelle per i farmaci, devono avvenire una sola volta al giorno e sono permesse ad un solo componente del nucleo familiare.

Permane il divieto d’accesso a parchi, aree gioco o boschi e lo spostamento dei cittadini nelle seconde case. All’interno delle attività commerciali, inoltre, è necessario l’uso costante per i lavoratori di mascherine, guanti o all’utilizzo di un disinfettante per le mani. E’ obbligatorio, invece, coprire naso e bocca nei luoghi in cui non è possibile rispettare la distanza minima di un metro da un’altra persona.


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

Lorenzo Cascio

Nato a Palermo il 3 Agosto del 1998, è uno studente del corso di laurea in Scienze delle Attività Motorie e Sportive all’Università degli Studi di Palermo. Appassionato del mondo sportivo, oltre che del giornalismo e tifoso del Palermo, è alla prima esperienza in una testata giornalistica.

Recent Posts

Palermo, al “Tardini” per cercare di invertire la rotta: la situazione delle due squadre

Allo Stadio Ennio Tardini di Parma per cercare di ricompattarsi dopo le fatiche nelle prime…

2 anni ago

Serie B, Giudice Sportivo: ammenda di 8mila euro per Palermo e Catanzaro

Sono ben sei i calciatori fermati dal Giudice Sportivo di Serie B a seguito della 15^ giornata…

2 anni ago

Liverani sul Palermo: “Le critiche a Corini non aiutano, la squadra…”

L’allenatore ed ex centrocampista del Palermo, Fabio Liverani, ha parlato ai microfoni di TMW della crisi che la squadra…

2 anni ago

Palermo, scricchiola la panchina di Corini: un possibile sostituto rifiuta

Corini via o Corini resta? L’unica certezza al momento è che il Genio sarà in…

2 anni ago

Palermo-Catanzaro, Corini: “Io a rischio esonero? Ho parlato con i dirigenti”

Al termine di Palermo-Catanzaro il tecnico dei rosanero, Eugenio Corini, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti nella…

2 anni ago

Palermo – Catanzaro, le pagelle: male Marconi e Gomes

Continua il tracollo del Palermo di Eugenio Corini che al Barbera si arrende per 2-1 contro un…

2 anni ago