Dalla mezzanotte di oggi entrerà in vigore una nuova ordinanza emanata dal governo regionale sull’emergenza coronavirus. Le misure del presidente Nello Musumeci termineranno il prossimo 3 maggio. L’intento è quello di prorogare le norme che generano restrizioni per i cittadini, ma al tempo stesso è prevista l’apertura di alcune tipologie di esercizi commerciali secondo quanto scritto nell’ultimo Dpcm.
L’ordinanza prevede la riapertura delle librerie ma al tempo stesso viene confermata la chiusura dei negozi di generi alimentari durante il fine settimana e nei giorni festivi. Così come il divieto di attività motoria e passeggiate. Le uscite per gli acquisti dei beni essenziali, ad eccezione di quelle per i farmaci, devono avvenire una sola volta al giorno e sono permesse ad un solo componente del nucleo familiare.
Permane il divieto d’accesso a parchi, aree gioco o boschi e lo spostamento dei cittadini nelle seconde case. All’interno delle attività commerciali, inoltre, è necessario l’uso costante per i lavoratori di mascherine, guanti o all’utilizzo di un disinfettante per le mani. E’ obbligatorio, invece, coprire naso e bocca nei luoghi in cui non è possibile rispettare la distanza minima di un metro da un’altra persona.
Allo Stadio Ennio Tardini di Parma per cercare di ricompattarsi dopo le fatiche nelle prime…
Sono ben sei i calciatori fermati dal Giudice Sportivo di Serie B a seguito della 15^ giornata…
L’allenatore ed ex centrocampista del Palermo, Fabio Liverani, ha parlato ai microfoni di TMW della crisi che la squadra…
Corini via o Corini resta? L’unica certezza al momento è che il Genio sarà in…
Al termine di Palermo-Catanzaro il tecnico dei rosanero, Eugenio Corini, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti nella…
Continua il tracollo del Palermo di Eugenio Corini che al Barbera si arrende per 2-1 contro un…