Biancavilla, Rosselli: “Palermo favorito, ma meritavamo un pareggio”

L'attaccante del Biancavilla, intervenuto in esclusiva ai microfoni di RNL, ha parlato della partita contro il Palermo e del probabile esito del campionato

0

Il trequartista del Biancavilla, Pietro Rosselli, ha commentato la difficile situazione che sta vivendo la nostra nazione in questo momento ed ha dato la sua opinione per quanto riguarda la lotta per la promozione tra Palermo e Savoia, dando i rosa per favoriti del torneo. Ovviamente un occhio anche alla partita Palermo-Biancavilla del 16 febbraio, finita 2-0.

Biancavilla
Pietro Rosselli, durante la partita Biancavilla-Palmese.

CORONAVIRUS E STOP FORZATO

E’ un coro unanime, o quasi, quello che si leva dai diretti protagonisti del campionato di serie D. Ci si rende subito conto che il fenomeno coronavirus è tutto fuorchè da trascurare. Quando infatti c’è di mezzo la salute, l’aspetto ludico, pur trattandosi di sua maestà il calcio può anche passare in secondo piano. E’ ciò che pensa Rosselli, attaccante del Biancavilla: “Per prima cosa bisogna pensare alla salute, sono assolutamente d’accordo con la decisione di fermare il campionato. – afferma ai microfoni di RNL – Non nego che sarà molto difficile riprendere, sarà un po’ come ripartire per una nuova stagione, spero ci diano qualche settimana di recupero prima di qualsiasi gara”.

BIANCAVILLA-PALERMO: “SE NON FOSSE ARRIVATO L’EUROGOL DI SILIPO…”

Al Renzo Barbera la squadra allenata da Beppe Mascara ci aveva creduto forte. Aveva creduto alla possibilità di pareggiare, se non di centrare anche qualcosa di più del “punticino”. “Non meritavamo la sconfitta, e fino a quando la partita era sullo 0-0, da parte nostra la partita era stata interpretata bene. – ha ammesso – Il Palermo è una buona squadra e quando poi va anche in rete, segnando l’1-0, diventa tutto più difficile. Se non fosse arrivato l’eurogol di Silipo, probabilmente sarebbe potuta finire 0-0”.

“Non nego che ci siamo difesi molto bene, siamo riusciti anche a mettere in difficoltà il Palermo”

ROSSELLI, PALERMITANO DI NASCITA

Il trequartista Rosselli, palermitano di nascita, ha vissuto il pre-partita contro il Palermo in modo particolare: “Da buon palermitano non posso negare di aver avuto ansia già a partire da inizio settimana – ammette -. Tutti i ragazzi sognano di giocare in stadi così importanti e con tifosi calorosi, merita tanto questa città”.

FINE CAMPIONATO: SAVOIA O PALERMO?

Alla domanda: “Pensi che il campionato si sia già concluso e quindi il Palermo sia matematicamente in C oppure pensi che il Savoia abbia qualche speranza?” L’attaccante ha risposto: “Il Palermo è sicuramente una squadra molto importante, che ha in organico calciatori di categoria superiore e che sinora ha dimostrato la sua forza sia mentale che tecnica. – continua – Sapevamo già da inizio campionato che il Palermo avesse qualcosa in più di tutta la categoria, quindi sono quasi certo che il Palermo possa riuscire a vincere il campionato. Ovviamente senza nulla togliere al Savoia”.

BIANCAVILLA E MASCARA

“Obiettivi del Biancavilla? Veniamo da una promozione da una categoria inferiore, certamente speriamo di poterci salvare, ed anche al più presto”

“Mister Mascara? Sicuramente avere come allenatore un ex grande calciatore è stato di grande aiuto. – ammette – se siamo a questo punto della classifica è soprattutto grazie a lui”.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui