Barbecue sui tetti: “C’è un equivoco, quello è il mio terrazzo”

IN ESCLUSIVA SU PALERMO LIVE, LA VERITÀ SU UN VIDEO CHE È DIVENTATO VIRALE

1

Basta poco, nell’era dei social, per finire nel giro di poco negli smartphone di tutti. E basta un click di troppo, in rete anche per pochi secondi, per scatenare polemiche infinite e, a volte, a rovinare la vita delle persone.

Una vicenda simile è capitata ad una palermitana, S.C., che ha contattato la nostra redazione disperata, dopo che un video girato nel terrazzo di casa sua è finito in rete. E con esso anche lei, suo marito e i suoi figli, associati, per errore, ai palermitani che facevano il barbecue e ballavano sui tetti dello Sperone.

ECCO IL VIDEO CHE HA CREATO L’EQUIVOCO

ECCO COME È ANDATA REALMENTE

“Eravamo nella mia terrazza e stavamo mangiando e giocando – spiega la donna – . Con me c’erano mio marito, che arrostiva la carne sulla carbonella, e i miei figli, che stavano giocando. Ad un certo punto è passato sopra le nostre teste un elicottero della polizia. Scappare è stata una reazione istintiva. Ma non perché stessimo facendo qualcosa di male, solo per paura di aver fatto chissà che, in questo brutto periodo in cui ogni giorno vengono emesse nuove regole di comportamento. Noi non siamo quelli dello Sperone, il nostro terrazzo è protetto da un muretto e sul terrazzo c’era solo la mia famiglia. Eppure – continua S.C. – siamo stati associati a loro per colpa di un equivoco. Adesso mia figlia di 12 anni, colei che ha fatto il video, piange e si dispera perché si sente in colpa per averlo pubblicato sulle sue storie di whatsapp. Teme di aver messo nei guai la sua famiglia. Noi siamo persone che rispettano le regole, siamo palermitani civili e come tutti siamo preoccupati per questo virus. Mio marito ha un’attività e la tiene chiusa da quasi due mesi. Ma per un equivoco – conclude – siamo finiti sulle bacheche e sui telefoni di mezza Italia”.

Terrazzo

UN NUOVO VIDEO PER CHIARIRE L’EQUIVOCO

Per dimostrare la sua innocenza e quella della sua famiglia, la donna ha realizzato un altro video, in cui ci mostra il terrazzo di casa sua nel quartiere di Bonagia, dove ci sono ancora le tracce del gesso sul pavimento che testimoniano i giochi dei suoi figli e dove è visibile il muro di protezione. La sua speranza, e quella di chi ama fare chiarezza, è che anche questo video possa diventare virale. Per chiarire l’equivoco e ripristinare la serenità nella casa di una famiglia palermitana perbene.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

Articolo precedenteDalla Regione più di un milione di euro per la sicurezza di Monte Pellegrino
Articolo successivoAd aprile test su 550 di un vaccino Italia-Gb, “utilizzabile a settembre”
DIRETTORE RESPONSABILE - E' iscritto all'ordine dei giornalisti di Sicilia dal 2008. Ha iniziato la sua carriera professionale in radio, svolgendo l'attività di giornalista come speaker di radiogiornali e trasmissioni di intrattenimento e sportive. Dal 2010 ha iniziato collaborazioni con diverse televisioni locali, tra cui Tgs, Tele One, Cts, Tele Sud. Nel 2011 ha ideato e condotto il programma sportivo "Sotto la Curva" e nel 2012 è stato opinionista, fino al 2017, del format televisivo Rotocalcio. E' stato conduttore del Notiziario di Sicilia e caporedattore, dal 2017 al 2018, del giornale online Forza Palermo. Numerose anche le collaborazioni freelance: le più importanti con il Giornale di Sicilia, cartaceo e online, Tgs e Ultima Tv. Ad oggi è Direttore Responsabile di Rosanero Live, responsabile della comunicazione di una segreteria politica, di un circolo fotografico e di una società di eventi.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui