Maxi sequestro: mascherine non a norma scoperte dal web

Maxi sequestro della guardia di finanza di Partinico: in un negozio trovati 53 mila articoli, tra cui mascherine non a norma. Denunciato il titolare.

0

La Guardia di Finanza ha sequestrato, in un negozio di ferramenta alla periferia di Partinico (Pa), quasi 53 mila articoli non a norma, tra dispositivi di protezione individuale, artifizi pirotecnici, materiale per la casa e articoli da ferramenta.

protezione individuale

SCOPERTI DAL WEB

Gli agenti hanno inviato il controllo dopo aver visto sulle pagine di alcuni siti web la pubblicizzazione, da parte dei gestori dell’esercizio commerciale, di visiere protettive “antivirus” in vendita a prezzi esorbitanti.

DISPOSITIVI DI PROTEZIONE INDIVIDUALE SENZA CE

I dispositivi di protezione individuale (circa 150 tra capi di abbigliamento professionale, guanti, occhiali protettivi) presentavano un marchio CE contraffatto ed erano, quindi, privi di certificazione europea.

MASCHERINE DA GIARDINAGGIO CON AGGIUNTA DI PELLICOLA

Le 168 mascherine, prodotte in house, venivano fabbricate modificando le normali maschere da giardinaggio, con l’aggiunta di una pellicola in policristal come visiera agganciata con due bulloni e un elastico.

DENUNCIA PER FRODE

Il materiale è stato sequestrato e il rappresentante legale della società, N.G. di 58 anni è stato denunciato alla procura per frode nell’esercizio del commercio e altri reati.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui