Rais: “Pergolizzi condivide la mia ipotesi sulla ripresa della stagione”

0

Il mondo del calcio è in attesa di ulteriori novità dal fronte dell’emergenza coronavirus. Perché al momento ogni tipo di sport e competizione sono fermi, almeno fino a maggio. Dal Savoia, rivale del Palermo in questa stagione, sono state avanzate delle proposte per concludere al meglio il campionato. Ipotesi che andrebbero anche a favore dei rosanero.

rais

Giovanni Rais ai microfoni di oplontini.com è tornato a parlare dello stop in campionato: “Al momento non so in che modo agirà la società e anche se dovesse essere interrotto, di sicuro la Lega dovrà dare delle soluzioni. Noi stiamo aspettando e cercheremo di capire il prima possibile quali sono le intenzioni della Lega”.

DIFFERENZE TRA I GIRONI DEL NORD E DEL SUD

Tutte le squadre della categoria sono attualmente ferme ma secondo il direttore generale la situazione è diversa fra sud e nord: “In Serie D è molto difficile che a livello nazionale qualcuno si esprima. Per molte squadre del settentrione, il campionato è da considerarsi concluso per il fatto che non ci sono le condizioni sanitarie tali da permettere una ripresa delle attività“.

“Sui gironi meridionali, avanzato – afferma Rais – la mia proposta ma vedo che alla fine ognuno tira l’acqua al proprio mulino. Per cui visto che non c’è unità di intenti, bisogna soltanto aspettare le decisioni della Lega. Personalmente, non vedo per quale motivo dovrei avvalorare proposte che parlano di “cristallizzazione” del campionato. Non trovo giusta l’ipotesi di non giocare play-off e play-out”.

LA PROPOSTA

Il dirigente del Savoia ha proposto una soluzione per non annullare la validità del campionato per gran parte già disputato. Secondo la sua ipotesi il Palermo sarebbe già promosso in serie C: “Pensare ad una ripresa del campionato, inoltre, credo sia difficile dal momento che i giocatori sono fermi da 1 mese. Ascoltando le problematiche di tutti, avevo proposto una soluzione comune. Promozione diretta della 1° e della 2° classificata oppure la promozione diretta della 1° e della vincitrice dei play-off. Ma se ad esempio ci fosse stata tra la 2° e la 3° classificata un distacco maggiore di 5 punti, allora in quel caso promuovere direttamente la 2° classificata”.

Secondo quanto affermato da Rais la sua idea avrebbe trovato l’approvazione anche del mister del Palermo, Rosario Pergolizzi, ma sarebbe già stata bocciata dalla Lega Nazionale Dilettanti: “Questa, però, non era l’unica proposta che io avevo avanzato. Infatti in aggiunta non dovevano esserci retrocessioni e le squadre che occupavano le posizioni dalla sesta alla quintultima avrebbero beneficiato di una decurtazione sulla quota di iscrizione il prossimo anno. Poi, però, sono venute fuori proposte allucinanti. Nessuna retrocessione,niente play-off e play-out e la quota d’iscrizione gratis per la stagione 2020/2021. Avevo letto, però, che Pergolizzi era d’accordo sulle mie proposte, per cui chi mastica calcio a certi livelli, ha capito quale era il mio intento”.


Metti mi piace alla nostra pagina Facebook: Rosanero Live.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui