In tutto saranno sei le barelle in alto contenimento per il trasporto di paziente affetti da Covid-19. Le prime due sono già state consegnate oggi all’aeroporto militare di Boccadifalco a Palermo. A concertare l’acquisto è stato il Cda della Seus con l’assessorato regionale alla Salute guidato da Ruggero Razza. A rappresentarlo, durante la consegna, è stato Francesco Muscarella, dirigente responsabile del Servizio 6 “Emergenza-urgenza sanitaria”.
Le barelle hanno uno spazio sovrapposto per realizzare un’area ed un’atmosfera di contenimento. Questo a garanzia della protezione di operatori e di altri soggetti nei confronti dell’esposizione ad agenti potenzialmente infettivi. In particolare, le due barelle già consegnate sono utilizzabili oltre che nelle ambulanze anche per i lunghi tragitti, cioè nell’elisoccorso.
Queste barelle garantiscono oltre 100 scambi d’aria ogni ora e condizioni di sicurezza grazie alla corretta gestione delle funzioni vitali del paziente trasportato. Importante l’idoneità del sistema di filtrazione di tipo assoluto, e il gradiente di pressione negativa in operatività oltre alle prestazioni dell’impianto elettrico e termico.
VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK
ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY
Allo Stadio Ennio Tardini di Parma per cercare di ricompattarsi dopo le fatiche nelle prime…
Sono ben sei i calciatori fermati dal Giudice Sportivo di Serie B a seguito della 15^ giornata…
L’allenatore ed ex centrocampista del Palermo, Fabio Liverani, ha parlato ai microfoni di TMW della crisi che la squadra…
Corini via o Corini resta? L’unica certezza al momento è che il Genio sarà in…
Al termine di Palermo-Catanzaro il tecnico dei rosanero, Eugenio Corini, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti nella…
Continua il tracollo del Palermo di Eugenio Corini che al Barbera si arrende per 2-1 contro un…