L’attesa potrebbe finire tra meno di un mese. L’emergenza sanitaria portata dal Coronavirus, la malattia virale che è esplosa in Cina propagandosi in tutto il mondo, si è abbattuta su tutti gli aspetti della nostra vita quotidiana bloccando, anche, le manifestazioni sportive. Il calcio si è piegato alla minaccia Covid-19: tutti i tornei sono stati messi, almeno per il momento, in congelatore in attesa di comunicazioni ufficiali dal Governo. Intanto, serpeggia il nome della data che dovrebbe sancire la ripresa degli allenamenti: il 4 maggio.
Il calcio è spaccato in due rispetto alla ripresa degli allenamenti. Diversi club, professionisti e non, spingono per ripartire il prima possibile mentre un altro fronte vorrebbe tornare all’attività solo in caso di massima sicurezza. Secondo quanto riportato da “La Gazzetta dello Sport“, l’ipotesi più accreditata porterebbe al 4 maggio: quella data, infatti, potrebbe segnare il ritorno in campo degli atleti. Fino al 1 maggio, complici diverse festività che potrebbero generare assembramenti pericolosi, non sarebbe sicuro tornare ad allenarsi.
Il 4 maggio potrebbe consegnare al popolo italiano un piccolo spicchio di normalità: attendendo le disposizioni del Governo presieduto da Giuseppe Conte, un piccolo raggio di sole sembra scaldare il cuore di diversi appassionati di calcio…
Allo Stadio Ennio Tardini di Parma per cercare di ricompattarsi dopo le fatiche nelle prime…
Sono ben sei i calciatori fermati dal Giudice Sportivo di Serie B a seguito della 15^ giornata…
L’allenatore ed ex centrocampista del Palermo, Fabio Liverani, ha parlato ai microfoni di TMW della crisi che la squadra…
Corini via o Corini resta? L’unica certezza al momento è che il Genio sarà in…
Al termine di Palermo-Catanzaro il tecnico dei rosanero, Eugenio Corini, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti nella…
Continua il tracollo del Palermo di Eugenio Corini che al Barbera si arrende per 2-1 contro un…