News

Il Palermo del futuro: quale destino per i calciatori in prestito?

Il Palermo Calcio del duo formato da Dario Mirri e Tony Di Piazza è fermo ai box per colpa della minaccia portata dal Coronavirus. La Lega Nazionale Dilettanti è stata la prima ad interrompere le contese sportive, obbligando lo stato maggiore rosanero a pensare al prossimo calciomercato con un occhio particolare ai calciatori arrivati in prestito. La scadenza degli acquisti a titolo temporaneo, infatti, sarebbe fissata per il 30 giugno 2020 ma il blocco della Serie D ha fatto slittare la fine del torneo. Traduzione: i siciliani potrebbero perdere i loro calciatori prima della fine del campionato.

PALERMO, QUALCHE GIOVANE RESTA CON LA SERIE C?

La spada di Damocle che pende sul Palermo Calcio per il 30 giugno 2020 è solo un piccolissimo antipasto dei passi che i rosanero dovranno compiere per il futuro. Se sembra quasi scontata la permanenza dei giovani in prestito fino a fine stagione, non è per nulla certo che i profili arrivati a titolo temporaneo in estate possano essere riconfermati anche nel prossimo anno. Quando i siciliani, con ragionevole ottimismo, dovranno cimentarsi con la Serie C sancendo il ritorno tra i professionisti.

C’è possibilità di vedere ancora in rosanero diversi giovani che, nel tempo, sono diventati fondamentali nello scacchiere tattico di Rosario Pergolizzi? Sono otto, attualmente, i calciatori arrivati a titolo temporaneo all’ombra del teatro Massimo ed ognuno di loro ha una particolare situazione. Partiamo dal giocatore che più si è messo in mostra: Mattia Felici è arrivato dal Lecce ed in stagione ha messo a referto 25 presenze e 4 goal. Il calciatore dovrebbe tornare nel club salentino ed essere inserito in rosa in caso di retrocessione in Serie B oppure potrebbe essere mandato a fare esperienza in un’altra piazza. Il Palermo farà di tutto per cercare di trattenerlo un altro anno.

E GLI ALTRI?

Andrea Silipo, arrivato a gennaio dalla Roma, potrebbe restare in rosanero: i giallorossi lo parcheggerebbero volentieri in una piazza importante come Palermo facendo fare ulteriore esperienza al giovane ex Primavera. Il Pisa, attualmente in Serie B, potrebbe dare una possibilità a Christian Langella che con i siciliani ha totalizzato 24 presenze andando a segno 3 volte. Manuel Peretti, di proprietà dell’Hellas Verona, pur essendo divenuto pedina preziosa per Pergolizzi, dovrebbe far ritorno nella città di Romeo e Giuletta. Cosa fare con Masimiliano Doda ed Erdis Kraja? I due albanesi sono due colonne per Rosario Pergolizzi ma Sampdoria ed Atalanta non sembrano disposte a puntare su di loro: c’è uno spiraglio per trattenerli a titolo definitivo in Sicilia? La situazione sembra, ancora, incerta.

È certo, invece, l’addio a fine anno di Andrea Rizzo Pinna e Luigi Mendola: il primo è sceso in campo solo due volte mentre il secondo non ha mai esordito con la maglia rosanero. Torneranno rispettivamente all’Atalanta e alla Vibonese.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

Andrea Mari

Appassionato di scrittura fin dalla tenera età. Ha collaborato con siti specializzati nel calciomercato, con “Editoriale Giallorosso”, “Febbre da Roma” e “Calcio Capitale”. Saltuariamente interviene su Radio Rai 1 Sport. Conduce “Voce Romanista” sulle frequenze radiofoniche di Roma Talk Radio e ricopre il ruolo di Caporedattore dello Sport per conto di Metropolitan Magazine Italia, coordinando una redazione formata da più di 50 unità. La passione per Palermo lo ha spinto ad accettare la collaborazione con RosaNero Live col ruolo di redattore e Responsabile SEO.

Recent Posts

Palermo, al “Tardini” per cercare di invertire la rotta: la situazione delle due squadre

Allo Stadio Ennio Tardini di Parma per cercare di ricompattarsi dopo le fatiche nelle prime…

2 anni ago

Serie B, Giudice Sportivo: ammenda di 8mila euro per Palermo e Catanzaro

Sono ben sei i calciatori fermati dal Giudice Sportivo di Serie B a seguito della 15^ giornata…

2 anni ago

Liverani sul Palermo: “Le critiche a Corini non aiutano, la squadra…”

L’allenatore ed ex centrocampista del Palermo, Fabio Liverani, ha parlato ai microfoni di TMW della crisi che la squadra…

2 anni ago

Palermo, scricchiola la panchina di Corini: un possibile sostituto rifiuta

Corini via o Corini resta? L’unica certezza al momento è che il Genio sarà in…

2 anni ago

Palermo-Catanzaro, Corini: “Io a rischio esonero? Ho parlato con i dirigenti”

Al termine di Palermo-Catanzaro il tecnico dei rosanero, Eugenio Corini, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti nella…

2 anni ago

Palermo – Catanzaro, le pagelle: male Marconi e Gomes

Continua il tracollo del Palermo di Eugenio Corini che al Barbera si arrende per 2-1 contro un…

2 anni ago