Coronavirus in Sicilia: importante non abbassare la guardia

0

La Regione Sicilia, come ogni giorno, ha comunicato all’Unità di crisi nazionale il quadro riepilogativo della situazione dell’Isola di oggi, martedì 7 aprile aggiornato alle ore 17, in merito all’emergenza Coronavirus.

In Sicilia i numeri dei contagi e dei ricoveri per Covid-19 sono in calo da tre giorni. Ma se nel resto del Paese la discesa appare più evidente l’isola non mostra la stessa forte tendenza probabilmente perché è anche la regione in cui il contagio è rimasto, fino ad ora più contenuto. Dati, dunque, incoraggianti ma non definitivi e che non devono assolutamente far abbassare la guardia.

Coronavirus

I CONTAGI

Questo il quadro riepilogativo della situazione dell’Isola: su 1.393 tamponi effettuati, 51 di questi risultano attualmente positivi al Covid_19. Dall’inizio dei controlli, i tamponi effettuati sono stati 24.857. Di questi sono risultati positivi 2.097 (+51 rispetto a ieri). Attualmente risultano contagiate 1.859 persone, 44 persone in più rispetto a ieri. Inoltre ci sono 2 ricoverati in meno, per un totale di 635 pazienti, di cui 73 in terapia intensiva, meno 1 rispetto a ieri. Mentre 1.224, più 46, sono in isolamento domiciliare. I guariti sono arrivati a quota 113, più 5, mentre le persone decedute in un solo giorno, oggi, sono 2, per un totale di 125.

Il prossimo aggiornamento regionale avverrà domani. Lo comunica la presidenza della Regione Siciliana.
Si raccomanda di attenersi scrupolosamente alle indicazioni fornite dal Ministero della Salute per contenere la diffusione del virus.

ULTERIORI RESTRIZIONI

Proprio per evitare che il lieve miglioramento induca i siciliani ad abbandonare la prudenza, Musumeci, sta lavorando a una nuova ordinanza con misure e controlli più rigidi in vista delle festività. Si parla già di controlli anti scampagnata e possibile stop anche alle consegne a domicilio per Pasqua e Pasquetta, ma la decisione non è ancora stata presa. L’obiettivo è un’ulteriore stretta proprio in una fase di calo delle contaminazioni. Nel frattempo proseguono i controlli per l’emergenza coronavirus sul territorio.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui