Come fare le mascherine in casa, anche in un minuto

Vi proponiamo dei tutorial che possono darvi la possibilità di potere realizzare a casa vostra delle mascherine da usare per combattere il Covid-19

0

Negli ultimi giorni il mondo politico e scientifico si sta accorgendo, finalmente, che le mascherine possono essere uno strumento basilare per combattere l’epidemia da coronavirus. I governatori della Lombardia e della Toscana hanno emesso ordinanze con le quali obbligano tutti i cittadini ad uscire con la mascherina o con «qualunque altro indumento a copertura di naso e bocca». La misura è in vigore fino al 13 aprile, e sono previste multe da minimo 400 euro per chi trasgredirà. Non è escluso che il provvedimento venga rinnovato, e che venga emanato anche in altre regioni.

MA LE MASCHERINE PER ORA SONO INTROVABILI

Appare evidente che in un periodo come questo le mascherine dovrebbero essere distribuite gratuitamente ed essere disponibili per tutti. Invece purtroppo si deve constatare che mancano in tutto il territorio nazionale, o quando se ne trova qualcuna viene offerta a prezzi proibitivi.

PERCHÈ NON PROVARE A FARLE A CASA?

E allora si potrebbe provare a fare le mascherine “fai da te”. Non è difficile, e per avere apprezzabili risultati basta avere un tantino di dimestichezza con ago e filo o con la macchine per cucire. Vi proponiamo alcuni tutorial che abbiamo selezionato. Nel primo addirittura non c’è nulla da cucire, e si può ottenere in un solo minuto un valido strumento per combattere contro il Covid-19

UNA MASCHERINA IN UN MINUTO

Per fare questa prima mascherina che vi proponiamo, occorre un fazzoletto o un tovagliolo di cotone ed un paio di elastici.

SCEGLIETE QUALE TIPO DI MASCHERINA CREARE

In questo altro tutorial che sottoponiamo alla vostra attenzione, viene spiegato come confezionare addirittura tre diversi tipi di mascherine.

MASCHERINA LAVABILE RIUTILIZZABILE

Quest’altra mascherina è come quelle chirurgiche, che però potendola lavare è riutilizzabile.

MASCHERINA CON FILTRO

Infine una mascherina che ha una particolarità: al suo interno si può introdurre un filtro.


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui