Serie D, nuova ipotesi di Sibilia: “Dal 17 maggio, tre gare a settimana”

0

Il tempo passa e i bollettini sull’emergenza coronavirus sono leggermente più rosei. Il Palermo continua ad allenarsi in “smart working”, adesso anche con il supporto delle nuove cyclette, e la speranza di tutti è di poter chiudere il torneo sul campo. Le ultime dichiarazioni del presidente della Lega nazionale dilettanti, Cosimo Sibilia, riportano una nuova data, che ricade fra poco più di un mese.

FRA UN MESE O POCO PIU’

“Abbiamo fatto un’ipotesi proprio nelle ultime ore, e quella del 17 maggio potrebbe essere la data giusta. E’ ovvio – ha spiegato Sibilia – che il mio auspicio è che il campionato finisca entro il 30 giugno e quindi si dovranno fare tre partite alla settimana. Ripeto ancora una volta però, che la condizione sanitaria è prioritaria e giocheremo solo se lo potremo fare”.

“La mia intenzione è quella di finire i campionati e di conseguenza – ha proseguito il numero uno della D – quella di ripartire dalla giornata successiva alla sospensione del torneo sempre che l’emergenza Coronavirus sia passata e che ci siano tutte le condizioni sanitarie per poter giocare”.

DISPOSTI AI CAMBI DI CAMPO

Il presidente della Lnd parla anche dell’ipotesi contraria, e cioè che si venga costretti dall’emergenza alla sospensione dei campionati ed alla cristallizzazione delle classifiche. “Non voglio soffermarmi – ha sottolineato – di questa ipotesi perchè la nostra priorità è giocare se dovessero accadere cose diverse ci penseremo al momento opportuno. Se in alcune città non sarà possibile giocare saremo disposti anche a cambiare campo trovando una soluzione con le stesse. Porte aperte o chiuse? Vedremo cosa ci dirà il Governo, se ci sarà l’esigenza di giocare a porte chiuse ci adegueremo.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui