La Regione Sicilia ha diffuso i dati del 3 aprile sulla situazione coronavirus nell’Isola. I numeri divulgati confermano che la situazione in Sicilia appare piuttosto stabile, anche se il numero dei positivi è in costante aumento. Altri 853 tamponi sono stati eseguiti in un solo giorno e di questi solo 68 sono positivi. Il numero dei soggetti che attualmente presentano il virus sono 1.664, 58 in più rispetto a ieri.
Il dato maggiormente in aumento è quello che fa riferimento ai ricoveri ospedalieri, 32 persone rispetto alle 8 di ieri, per un totale di 608. In isolamento domiciliare ci sono per il momento 1.056 cittadini, 26 in più. I dati che arrivano dalla situazione in terapia intensiva rimangono stazionari, nessuna persona è stata ricoverata rispetto a ieri, e il dato rimane fermo a 73 mentre i guariti sono in totale 94, più 2. I decessi, invece, in Sicilia hanno superato quota 100, in un solo giorno 8 persone sono morte di covid-19.
Per quanto riguarda la situazione all’interno delle province in Sicilia, il capoluogo di regione rimane al terzo posto per numero di attuali positivi al virus con 255 casi. In questa spiacevole classifica spicca la provincia di Catania con 500 casi e la provincia di Messina con 300. Enna si distacca dalla provincia di Palermo per soli 10 positivi in meno (245) mentre Ragusa è la provincia con meno positivi attualmente, 40 persone sono positive.
I prossimi dati regionali aggiornati avverranno domani, come comunicato dalla presidenza della Regione Sicilia.
Allo Stadio Ennio Tardini di Parma per cercare di ricompattarsi dopo le fatiche nelle prime…
Sono ben sei i calciatori fermati dal Giudice Sportivo di Serie B a seguito della 15^ giornata…
L’allenatore ed ex centrocampista del Palermo, Fabio Liverani, ha parlato ai microfoni di TMW della crisi che la squadra…
Corini via o Corini resta? L’unica certezza al momento è che il Genio sarà in…
Al termine di Palermo-Catanzaro il tecnico dei rosanero, Eugenio Corini, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti nella…
Continua il tracollo del Palermo di Eugenio Corini che al Barbera si arrende per 2-1 contro un…