News

Sicilia e coronavirus: fioccano denunce

Il Governo ha varato delle restrizioni necessarie per tenere a bada i contagi da Coronavirus, la malattia virale esplosa in Asia che rapidamente, si è espansa in tutto il mondo colpendo, duramente, anche l’Italia. Mentre la curva della mortalità resta alta, quella dei contagi sembra calare di giorno in giorno regalando ottimismo a tutta la popolazione. Questa consapevolezza, però, potrebbe essere più pericolosa del virus stesso: qualche cittadino sembra portato ad allentare il cappio dell’Esecutivo. Il comportamento negligente ha portato diverse denunce in Sicilia.

SICILIA: NUOVE DENUNCE

Il picco di Coronavirus, almeno in Sicilia, deve ancora arrivare. Nonostante questo, una delle due isole maggiori ha registrato già diversi contagi e ha visto morire diverse persone. Il comportamento sconsiderato di qualche siciliano potrebbe mettere a serio rischio la salute di tutta la regione. Purtroppo, le denunce continuano a pervenire. A Caltanissetta, un uomo è stato fermato con l’accusa di epidemia colposa perché è stato ritrovato in strada dopo che era stato dimesso dal reparto delle malattie infettive. L’adulto era stato curato per Covid-19 ed è guarito ma il suo essere asintomatico non blocca il rischio di altri contagi: l’uomo, infatti, potrebbe diventare un untore.

A Catania si è passato il limite: la polizia ha scoperto un garage adibito a sala barba. Il locale non ha prese d’aria ed il titolare è stato sorpreso mentre tagliava capelli ad un cliente, mentre altri sette, compresi tre minorenni, erano in attesa del loro turno senza rispettare la distanza di sicurezza. Clienti e titolari sono stati sanzionati dalle forze dell’ordine mentre il garage è stato sottoposto ai sigilli. Fine attività lavorativa per il barbiere clandestino di Librino, uno dei quartieri di Catania.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

Andrea Mari

Appassionato di scrittura fin dalla tenera età. Ha collaborato con siti specializzati nel calciomercato, con “Editoriale Giallorosso”, “Febbre da Roma” e “Calcio Capitale”. Saltuariamente interviene su Radio Rai 1 Sport. Conduce “Voce Romanista” sulle frequenze radiofoniche di Roma Talk Radio e ricopre il ruolo di Caporedattore dello Sport per conto di Metropolitan Magazine Italia, coordinando una redazione formata da più di 50 unità. La passione per Palermo lo ha spinto ad accettare la collaborazione con RosaNero Live col ruolo di redattore e Responsabile SEO.

Recent Posts

Palermo, al “Tardini” per cercare di invertire la rotta: la situazione delle due squadre

Allo Stadio Ennio Tardini di Parma per cercare di ricompattarsi dopo le fatiche nelle prime…

2 anni ago

Serie B, Giudice Sportivo: ammenda di 8mila euro per Palermo e Catanzaro

Sono ben sei i calciatori fermati dal Giudice Sportivo di Serie B a seguito della 15^ giornata…

2 anni ago

Liverani sul Palermo: “Le critiche a Corini non aiutano, la squadra…”

L’allenatore ed ex centrocampista del Palermo, Fabio Liverani, ha parlato ai microfoni di TMW della crisi che la squadra…

2 anni ago

Palermo, scricchiola la panchina di Corini: un possibile sostituto rifiuta

Corini via o Corini resta? L’unica certezza al momento è che il Genio sarà in…

2 anni ago

Palermo-Catanzaro, Corini: “Io a rischio esonero? Ho parlato con i dirigenti”

Al termine di Palermo-Catanzaro il tecnico dei rosanero, Eugenio Corini, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti nella…

2 anni ago

Palermo – Catanzaro, le pagelle: male Marconi e Gomes

Continua il tracollo del Palermo di Eugenio Corini che al Barbera si arrende per 2-1 contro un…

2 anni ago