Anche Pastore e Dybala in campo per aiutare Palermo

0

L’iniziativa “Insieme per Palermo” va a gonfie vele e anche Pastore e Dybala si sono uniti alla raccolta. Ăˆ stata lanciata solo un paio di giorno fa da Balzaretti e Miccoli, ed ha coinvolto un folto gruppo di ex componenti del Palermo dei tempi d’oro, oltre ad altri calciatori come Chiellini della Juve. Ieri ha superato quota 17mila euro, ai quali vanno aggiunti i 50mila euro donati dalla Fondazione Sicilia e i beni alimentari dal valore di 5mila euro offerti dalla Coop Alleanza 3.0, che incrementerĂ  questa somma con un ulteriore sconto del dieci per cento sui prodotti che saranno acquistati con i buoni.

IMPORTANTI ADESIONI

Oltre ai ventiquattro ex giocatori del Palermo e l’allenatore Guidolin che hanno aderito fin da subito, ci sono state altre importanti partecipazioni. Una di queste è quella di Javier Pastore, il “flaco” che, come Balzaretti, ha un doppio legame con la cittĂ . Oltre a quello sportivo per loro ce ne è uno affettivo. Entrambi hanno le mogli palermitane: la modella Chiara Picone per l’argentino, e l’etoile Eleonora Abbagnato per Balzaretti.

L’APPELLO DEL “FLACO” PASTORE

Pastore, oltre che partecipare alla raccolta fondi, ha voluto sensibilizzare anche tutti i suoi follower sui social con un videomessaggio: «Abbiamo creato questa bella iniziativa con i miei ex compagni del Palermo per raccogliere fondi e vi chiedo un minimo aiuto, perchĂ© anche poco puĂ² far tanto per molte famiglie a Palermo. Sappiamo che quella del Coronavirus è un’emergenza sanitaria e per questo dobbiamo restare a casa, ma sappiamo anche che è un’emergenza sociale. Le persone non possono andare a lavorare e hanno bisogno di mangiare, per questo abbiamo deciso di fare questa raccolta. Auguro il meglio a tutta la Sicilia, soprattutto a Palermo. Il momento è difficile, ma stiamo cercando di aiutarvi».

PASTORE E DYBALA

DYBALA SU INSTAGRAM

Anche Paulo Dybala, la “Joya” o “u picciriddu” per i palermitani, che per anni ha giocato con la maglia rosanero, non si è scordato Palermo, nonostante in questo momento sia tra i contagiati dal covid-19. Ha dato la sua adesione, e in queste ore, in una Instagram stories, ha diffuso tutti i dettagli dell’iniziativa, invitando tutti i suoi milioni di follower a prenderne parte.

PER CHI VOLESSE PARTECIPARE

Le donazioni possono essere effettuate sul portale GoFundMe (all’indirizzo https://www.gofundme. com/f/insiemeperpalermo) o tramite bonifico bancario, con intestatario Fondazione Banco di Sicilia e causale ≪Insieme per Palermo≫, all’Iban IT70O0502904600CC0040006914 o al Bic PDSCIT31XXX per i bonifici esteri. I buoni pasto saranno distribuiti alle famiglie bisognose individuate da Caritas, Banco Alimentare e Banco dell’Opera di Carita.


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui