Aiuti alimentari dal Comune: ecco quanti soldi spettano in base al reddito

0

Gli aiuti alimentari ai tempi del coronavirus diventano fondamentali per tante famiglie con reddito zero. Ecco perché molte sono le iniziative che vertono verso questo tipo di solidarietà. La Giunta comunale, in merito all’assistenza alimentare, ha previsto lo stanziamento di 5,1 milioni di euro destinato ai cittadini palermitani in difficoltà.

Questi fondi, che sono stati inviati dal Governo nazionale, sono destinati a tutti coloro i quali hanno compilato l’autocertificazione tramite la Centrale unica di assistenza alimentare, circa 12 mila famiglie. La somma erogata ai cittadini avrà una durata di almeno tre settimane. Per le famiglie prive di reddito i contributi variano da 60 a 150 euro settimanali. Da 30 a 120 euro per le famiglie con reddito fino a 400 euro e per le famiglie con reddito compreso fra 401 e 560 euro mensili sono previsti da 0 a 90 euro settimanali.

SERVIZIO ACCESSIBILE TRAMITE SMARTPHONE

Orlando ha commentato così quanto stabilito dalla Giunta: “Si tratta di un contributo che potrà essere utilizzato esclusivamente per l’acquisto di alimentari, farmaci e beni di prima necessità per l’igiene personale e domestica”. Il servizio potrà essere attivato con lo smartphone, in maniera più immediata, o attraverso una tessera magnetica. La spesa dovrà essere effettuata presso le attività commerciali convenzionate, che al momento sono circa 180. Infine la Giunta ha confermato che a partire da lunedì sarà possibile nuovamente iscriversi online e richiedere il contributo finanziario per tutti coloro i quali non hanno già fatto domanda.


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui