Villafrati: Don Silvio Buttitta ennesima vittima della casa di riposo

Tormento senza fine nella casa di riposo di Villafrati, il piccolo comune del palermitano: a 83 anni, causa covid-19 si spegne Don Silvio Buttitta

0

Miete vittime su vittime il coronavirus nella disgraziata casa di riposo di Villafrati. Oggi, all’età di 83 anni, si è spento Don Silvio Buttitta. Parroco molto conosciuto nel capoluogo siciliano, una volta in pensione, per vivere aveva scelto la tranquillità del paese della provincia di Palermo.

Don Silvio Buttitta e la casa di riposa di Villafrati

IL DRAMMA DI VILLAFRATI

L’uomo religioso non aveva fatto però i conti con il virus Covid-19, che in quella dimora di Villafrati ha colpito davvero duramente. Un sacerdote di borgata, di quelli all’antica, cresciuto fra i parrocchiani della Chiesa Sant’Agata La Pedata di Palermo. E fu padre Antonino Tagliavia, quando Silvio Buttitta era ancora bambino a proporgli di entrare in seminario. Ordinato prete, poi, è stato assegnato a quella stessa parrocchia che frequentava da piccolo. I suoi cinquant’anni di sacerdozio, sempre nella Chiesa Sant’Agata, furono festeggiati nel 2014. Don Buttitta si è aggiunto purtroppo alla tragica lista delle vittime da coronavirus nella casa di Villafrati. Oggi, in suo onore, la chiesa di Roccella, in corso dei Mille, celebrerà una messa.

Don Buttitta è un altro morto della clinica Villa delle Palme di Villafrati dove salgono a 6 le persone decedute. Due giorni fa avevano perso la vita due donne morte al Covid di Partinico: due anziane di Misilmeri e di Ciminna, entrambi ospiti di Villa delle Palme. Nella struttura complessivamente sono state contagiate 74 persone: 50 anziani e 24 operatori.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui