Calcio: Palermo V/s Licata-Campionato Italiano di SerieD.Stadio "Renzo Barbera".Mario Alberto Santana festeggia il 2-1 Palermo.20-10-2019 Mike Palazzottto
Mario Alberto Santana rincorre la promozione con il suo Palermo. A trentanove anni, il calciatore argentino, bloccato per un lungo infortunio in questa stagione, non vede l’ora di tornare a giocare. Obiettivo? Salire in Serie C con il suo club. Prima del brutto ko fisico, l’esperto giocatore era uno dei pilastri di Rosario Pergolizzi ed adesso, dopo essersi ripreso, vuole tornare protagonista con la maglia rosanero.
Ecco le parole di Mario Alberto Santana rilasciate al Corriere dello Sport:
“Non è tempo di smettere. Mi sono messo in testa di tornare a giocare e basta. Ho avuto tanti incidenti e ne sono venuto fuori. Ce la farò, l’età non conta. I dirigenti continuano a ripetermi che resterò in rosa. Adesso, però, ho solo voglia di ricominciare, da calciatore. Non vedo l’ora. Per altri ruoli, ci penseremo. Mi alleno quattro ore al giorno per recuperare in fretta. L’operazione è stata eseguita il 12 dicembre. Spero fra un mese, o due, di essere pronto. A Palermo, ho scritto la mia storia familiare e vissuto anni straordinari. Il destino mi ha dato quello che cercavo. E mi ero ripromesso di chiudere il cerchio qui”.
Vittoria a tavolino? Ecco la risposta: “Sarebbe sempre un successo strameritato. Però, meglio a giugno o luglio, sul campo. Un peccato chiudere la stagione senza più partite”.
Spirito da leader: “Con i compagni, Pergolizzi, lo staff ci sentiamo per telefono o mandiamo qualche messaggio. Chiamo i ragazzi che vivono senza la loro famiglia, così sentono meno la solitudine. E soprattutto il nostro “vecchietto francese” che ha moglie e figli a Montecarlo. Il bimbo appena nato lo ha visto di sfuggita”.
Allo Stadio Ennio Tardini di Parma per cercare di ricompattarsi dopo le fatiche nelle prime…
Sono ben sei i calciatori fermati dal Giudice Sportivo di Serie B a seguito della 15^ giornata…
L’allenatore ed ex centrocampista del Palermo, Fabio Liverani, ha parlato ai microfoni di TMW della crisi che la squadra…
Corini via o Corini resta? L’unica certezza al momento è che il Genio sarà in…
Al termine di Palermo-Catanzaro il tecnico dei rosanero, Eugenio Corini, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti nella…
Continua il tracollo del Palermo di Eugenio Corini che al Barbera si arrende per 2-1 contro un…