Carini, sequestrati 680 occhiali protettivi non a norma

La Guardia di finanza ha imposto una sanzione da 25 mila euro

0

Il sequestro è avvenuto per opera della Guardia di finanza che, durante un controllo presso una vendita al dettaglio di Carini, ha scoperto diversi occhiali protettivi sprovvisti dei requisiti di conformità.

I DETTAGLI

Continuano le attività che, approfittando dell’emergenza Coronavirus, producono dispositivi sanitari di protezione senza le dovute autorizzazioni. Le fiamme gialle hanno individuato due esercizi commerciali a Carini in cui venivano messi in vendita occhiali di protezione. Questi erano privi dei requisiti di conformità alle normative nazionali ed europee. Il controllo ha inizialmente portato alla scoperta di soli dieci dispositivi privi di etichetta informativa. Nessuna presenza delle indicazioni sulla composizione degli occhiali così come nessuna indicazione circa l’importatore. Il marchio Ce, obbligatorio per prodotti di questo tipo, era sostituito dal logo China Export.

La Guardia di finanza, risalendo alla filiera commerciale attraverso le fatture d’acquisto, è riuscita ad identificare il fornitore che aveva già pronti 670 occhiali irregolari. Scattato dunque il sequestro, i responsabili sono stati, inoltre, segnalati all’autorità giudiziaria e sanzionati con una multa di 25.823 euro.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui