Coronavirus in Sicilia: diminuiscono i nuovi casi, salgono i guariti

La situazione del coronavirus in Sicilia si mantiene costante. C'è anzi un leggero ribasso in alcuni dati, ma secondo Musumeci il picco deve ancore arrivare

0

La Regione Siciliana ha reso noto il quadro, aggiornato alle ore 17, sull’andamento dei casi di Coronavirus in Sicilia di oggi 1 Aprile. Nell’isola la situazione continua a mantenersi costante sotto il profilo delle crescite. Già quattro le “zone rosse” individuate dalle autorità regionali (Agira, Salemi, Villafrati e Troina). In e da queste città non si può né entrare né uscire. Salvo pochissime eccezioni. Le stringenti misure adottate finora hanno consentito di evitare un’impennata di contagi. Ma come ha dichiarato lo stesso governatore Nello Musumeci, il picco non è ancora arrivato.

QUADRO RIEPILOGATIVO

Questo il quadro riepilogativo della situazione nell’Isola, aggiornato alle ore 17 di oggi in merito all’emergenza Coronavirus, così come comunicato dalla Regione Siciliana all’Unità di crisi nazionale.

Dall’inizio dei controlli, i tamponi effettuati sono stati 16.836. Di questi sono risultati positivi 1.718 (+71 rispetto a ieri), mentre, attualmente, sono ancora contagiate 1.544 persone (+52).

Sono ricoverati 568 pazienti (-7 rispetto a ieri), di cui 72 casi in terapia intensiva (0), mentre 976 (+59) sono in isolamento domiciliare, 86 guariti (+12) e 88 deceduti (+7). Il prossimo aggiornamento regionale avverrà domani. Lo comunica la presidenza della Regione Siciliana.


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui