I palermitani non rispettano le norme: 44 denunciati

0

Continuano i controlli effettuati dalla Polizia Municipale di Palermo per verificare il rispetto delle norme del Governo Nazionale e le ulteriori restrizioni date dalle ordinanze regionali. Dal sito ufficiale del Comune si apprende che fino alla serata di ieri sono stati svolti circa 1580 accertamenti.

I cittadini che continuano a mandare segnalazioni alle forze dell’ordine sono ancora tanti. Dai controlli effettuati sono scattate 41 denunce penali per mancanza di motivi rilevanti ai fini dello spostamento. Mentre 3 titolari di attività commerciali sono stati denunciati. In data odierna sono stati compiuti degli accertamenti nel mercato di Ballarò dove si è però registrato che alcune attività commerciali del settore alimentare erano aperte nel rispetto delle norme.

“NON TUTTI RISPETTANO LE REGOLE”

Comprendiamo la richiesta – sostiene il Sindaco Orlando – che viene da parte dei cittadini per maggiori controlli, soprattutto nel momento in cui migliaia di noi rispettano le rigide misure volute per frenare la diffusione del contagio. Vi sono ancora molti che continuano a non rispettare queste regole. Non comprendono che con questi comportamenti incoscienti -conclude – mettono a rischio la propria salute e quella delle persone con cui vivono”.

CONTROLLI EFFETTUATI DA 40 AGENTI

Il comandante Vincenzo Messina ha spiegato quante unità sono impegnate negli accertamenti: “Sono complessivamente 40 gli agenti quotidianamente occupati nelle attività di controllo”. Alcuni agenti garantiscono il regolare svolgimento delle attività nel mercato ortofrutticolo: “A questi controlli, la Polizia Municipale ha affiancato – conferma Messina – quelli necessari per la ripresa dell’attività del mercato ortofrutticolo, con il coinvolgimento anche di cinque pattuglie simultaneamente e per parecchie ore. Oltre a tutte le altre attività di ordinanza che non sono cessate per l’emergenza”.


VISITA LE NOSTRA PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui