La notizia che in tanti, a Palermo si auguravano di leggere, giunge direttamente dal più importante dei megafoni social: Facebook. La pagina è quella di Leoluca Orlando:” Entro il 5 aprile i primi aiuti per almeno 5.000 famiglie palermitane“. Basteranno? Certamente per una città da 700mila abitanti no ma come inizio non c’è male.
La giunta comunale di Orlando ha approvato un meccanismo di sostegno per le famiglie che per via del Covid-19 stanno affrontando una nuova situazione di emergenza sociale ed economica.
“Appena il governo nazionale e quello regionale pubblicheranno i provvedimenti con i criteri di assegnazione delle somme e degli aiuti -commenta Orlando – noi siamo già pronti a partire. Il sistema è quello misto che prevede sia aiuti alimentari diretti sia la possibilità di facilitare l’acquisto di beni di prima necessità nei negozi cittadini”. Lo ha spiegato Orlando annunciando il provvedimento che prevede un impegno immediato di risorse comunali. Questo per far fronte all’emergenza, poi saranno reintegrati con i contributi dello Stato e della Regione.
Allo Stadio Ennio Tardini di Parma per cercare di ricompattarsi dopo le fatiche nelle prime…
Sono ben sei i calciatori fermati dal Giudice Sportivo di Serie B a seguito della 15^ giornata…
L’allenatore ed ex centrocampista del Palermo, Fabio Liverani, ha parlato ai microfoni di TMW della crisi che la squadra…
Corini via o Corini resta? L’unica certezza al momento è che il Genio sarà in…
Al termine di Palermo-Catanzaro il tecnico dei rosanero, Eugenio Corini, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti nella…
Continua il tracollo del Palermo di Eugenio Corini che al Barbera si arrende per 2-1 contro un…