Nella notte tra sabato 28 e domenica 29 marzo si passerà dall’ora solare all’ora legale. Le lancette dell’orologio dovranno essere tirate avanti di 60 minuti, dalle 2,00 alle 3,00. Si perderà così un’ora di sonno in cambio però di un’ora in più di luce la sera. Per i primi giorni sarà più buio la mattina ma più chiaro fino a tardi.
Potrebbe essere una delle ultime volte che spostiamo le lancette, perché il Parlamento Europeo si è detto favorevole a sospendere dal 2021 la convenzione, che vuole che si spostino in avanti o indietro le lancette dell’orologio ogni anno a marzo e ottobre per sfruttare al massimo le ore di luce a disposizione e ridurre i consumi energetici. Il cambio di orario doveva essere abolito, infatti la Commissione ha chiesto la soppressione del cambio d’ora già dal 2019, con il mantenimento per tutti dell’ora legale, ma la richiesta è stata bocciata e l’abolizione del cambio rimandata al 2021, lasciando ad ogni Paese la facoltà di decidere a quale dei due “fusi orari” attenersi.
Allo Stadio Ennio Tardini di Parma per cercare di ricompattarsi dopo le fatiche nelle prime…
Sono ben sei i calciatori fermati dal Giudice Sportivo di Serie B a seguito della 15^ giornata…
L’allenatore ed ex centrocampista del Palermo, Fabio Liverani, ha parlato ai microfoni di TMW della crisi che la squadra…
Corini via o Corini resta? L’unica certezza al momento è che il Genio sarà in…
Al termine di Palermo-Catanzaro il tecnico dei rosanero, Eugenio Corini, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti nella…
Continua il tracollo del Palermo di Eugenio Corini che al Barbera si arrende per 2-1 contro un…