Scuole chiuse oltre il 3 aprile. Lo conferma Giuseppe Conte, Premier del Governo italiano. L’emergenza del Coronavirus aveva portato allo stop delle lezioni ma la deadline dovrà essere prorogata per evitare ulteriori contagi. Tante le domande ancora senza risposta che gravitano intorno a questa vicenda: quando apriranno le scuole? Come verranno gestiti i tanto temuti esami di maturità?
Ecco le dichiarazioni di Giuseppe Conte che ufficializzano la chiusura delle scuole per colpa del Coronavirus:
“Possiamo già dire che, come anticipato dal ministro Azzolina, la sospensione delle attività scolastiche proseguirà anche dopo il 3 aprile. Queste settimane di emergenza – aggiunge Conte, in un’intervista al Sole 24 ore – ci hanno mostrato quanto sia irrinunciabile l’impulso alla trasformazione digitale del paese. Con il decreto Cura Italia abbiamo stanziato 85 milioni per potenziare la didattica a distanza, soprattutto a beneficio degli studenti meno abbienti. Inoltre, abbiamo appena sbloccato 200 milioni di finanziamenti da parte del comitato per la diffusione della Banda ultra-larga”.
Allo Stadio Ennio Tardini di Parma per cercare di ricompattarsi dopo le fatiche nelle prime…
Sono ben sei i calciatori fermati dal Giudice Sportivo di Serie B a seguito della 15^ giornata…
L’allenatore ed ex centrocampista del Palermo, Fabio Liverani, ha parlato ai microfoni di TMW della crisi che la squadra…
Corini via o Corini resta? L’unica certezza al momento è che il Genio sarà in…
Al termine di Palermo-Catanzaro il tecnico dei rosanero, Eugenio Corini, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti nella…
Continua il tracollo del Palermo di Eugenio Corini che al Barbera si arrende per 2-1 contro un…