Palermo Live - Cronaca, politica, sport

Il Papa in preghiera: “Svegliati Signore, benedici il mondo”

Il Papa, in una piazza San Pietro deserta, ha fatto una particolare benedizione Urbi et Orbi e ha rivolto una preghiera per l’emergenza coronavirus. Il suo pensiero si è indirizzato verso chi, in questo momento, è impegnato in questa battaglia: “I medici e gli operatori sanitari, stremati dalla fatica, gli ammalati e i moribondi, oppressi dalla solitudine, e i politici e gli amministratori, che portano il peso delle scelte”.

Da settimane sembra che sia scesa la sera. Fitte tenebre si sono addensate sulle nostre piazze, strade e città. Si sono impadronite delle nostre vite riempiendo tutto di un silenzio assordante e di un vuoto desolante, si avverte nell’aria e nei gesti”. Papa Francesco declina così la terribile situazione che sta investendo l’intero pianeta. E poi aggiunge: “Ci siamo ritrovati impauriti e smarriti, siamo stati presi alla sprovvista da una tempesta inaspettata e furiosa. Ci siamo resi conto di trovarci sulla stessa barca, tutti fragili e disorientati, ma nello stesso tempo importanti e necessari, chiamati a remare insieme”.

“SVEGLIATI SIGNORE!”

Il momento di preghiera di Papa Francesco si può riassumere nel richiamo dell’intervento di Dio: “Ora, mentre stiamo in mare agitato, ti imploriamo: Svegliati Signore! Benedici il mondo, dona salute ai corpi e conforto ai cuori. Ci chiedi di non avere paura, ma la nostra fede è debole e siamo timorosi. Però tu, Signore, non lasciarci in balia della tempesta“. Nel momento finale della benedizione, in una Roma colpita da una pioggia fitta, oltre al suono assordante delle campane si è avvertito anche il suono delle ambulanze della città, segno che l’emergenza non è ancora terminata.


VISITA LE NOSTRA PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

Lorenzo Cascio

Nato a Palermo il 3 Agosto del 1998, è uno studente del corso di laurea in Scienze delle Attività Motorie e Sportive all’Università degli Studi di Palermo. Appassionato del mondo sportivo, oltre che del giornalismo e tifoso del Palermo, è alla prima esperienza in una testata giornalistica.

Recent Posts

Palermo, al “Tardini” per cercare di invertire la rotta: la situazione delle due squadre

Allo Stadio Ennio Tardini di Parma per cercare di ricompattarsi dopo le fatiche nelle prime…

2 anni ago

Serie B, Giudice Sportivo: ammenda di 8mila euro per Palermo e Catanzaro

Sono ben sei i calciatori fermati dal Giudice Sportivo di Serie B a seguito della 15^ giornata…

2 anni ago

Liverani sul Palermo: “Le critiche a Corini non aiutano, la squadra…”

L’allenatore ed ex centrocampista del Palermo, Fabio Liverani, ha parlato ai microfoni di TMW della crisi che la squadra…

2 anni ago

Palermo, scricchiola la panchina di Corini: un possibile sostituto rifiuta

Corini via o Corini resta? L’unica certezza al momento è che il Genio sarà in…

2 anni ago

Palermo-Catanzaro, Corini: “Io a rischio esonero? Ho parlato con i dirigenti”

Al termine di Palermo-Catanzaro il tecnico dei rosanero, Eugenio Corini, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti nella…

2 anni ago

Palermo – Catanzaro, le pagelle: male Marconi e Gomes

Continua il tracollo del Palermo di Eugenio Corini che al Barbera si arrende per 2-1 contro un…

2 anni ago