Incidente in via Basile, morto un uomo di 57 anni

L'uomo è stato investito da una Mini Cooper il cui conducente non si è fermato a prestare soccorso

0

Nella serata di ieri, incidente mortale in via Ernesto Basile a Palermo. La vittima, un pedone di 57 anni, Domenico Anastasi, è stato investito da una Mini Cooper guidata da un giovane di 27 anni.

I DETTAGLI DELL’INCIDENTE

L’uomo travolto dall’automobile è morto stanotte all’Ospedale Civico di Palermo a causa dei traumi riportati a seguito dell’incidente. Il giovane alla guida del veicolo in un primo momento è scappato via, salvo poi costituirsi nella caserma dei carabinieri di Monreale. La tragedia, consumatasi intorno alle 20:30, è avvenuta nell’ultimo tratto di via Ernesto Basile, in direzione della Palermo-Sciacca. Anastasi stava attraversando dal marciapiede lato università in direzione del Villaggio Santa Rosalia. Il giovane, probabilmente a causa dell’alta velocità (ma è ancora da accertare), non riuscendo a frenare in tempo ha travolto il pedone rimasto inerte al suolo. Non è chiaro se l’uomo stesse attraversando lungo le strisce. Tra le cause dell’incidente è influente anche la scarsa illuminazione della strada. Ad aggravare la situazione dell’automobilista è il mancato soccorso prestato alla vittima.

Sul luogo sono intervenute le pattuglie dell’Infortunistica. Proprio nel corso dei rilievi il ventisettenne sarebbe andato a costituirsi e quindi riaccompagnato dai militari di Monreale in via Ernesto Basile. Giunto lì il giovane non ha potuto far altro che ammettere le proprie responsabilità. Stando alle prime indagini, i due protagonisti dell’incidente stavano tornando a casa dopo aver concluso la giornata lavorativa. Il giovane automobilista rischia ora un procedimento penale per fuga e omissione di soccorso, mentre toccherà all’autorità giudiziaria stabilire se ci siano i presupposti per contestare il reato di omicidio stradale.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui