Nave sbarca a Messina, Musumeci: “Non sono autorizzati”

0

Il presidente della Regione, Nello Musumeci, ha pubblicato sul suo profilo Facebook uno sfogo dopo aver appreso la notizia che una grande nave è sbarcata nella notte a Messina, avendo attraversato lo stretto. Musumeci ha reclamato a gran voce l’intervento del Governo, dopo che quest’ultimo ha indetto la sospensione dei collegamenti aerei e marittimi per l’Isola.

NAVE PROVENIENTE DALLA CALABRIA

“Mi segnalano appena adesso che a Messina stanno sbarcando dalla Calabria molte persone non autorizzate. Non è possibile e non accetto che questo accada. Ho chiesto al prefetto di intervenire immediatamente”. Queste alcune delle forti parole di Musumeci che reagisce così all’arrivo di nuove persone sull’Isola che potrebbero far aumentare il rischio di contagi del virus.

RISPETTARE LE LEGGI

Il governatore siciliano ha mosso nuovamente una critica nei confronti del Governo e della gestione dell’emergenza coronavirus. Musumeci accusa lo Stato di non far rispettare le leggi vigenti: “C’è un decreto del ministro delle Infrastrutture e del ministro della Salute che lo impedisce. Pretendo che quell’ordine venga rispettato e che vengano effettuati maggiori controlli alla partenza. Il Governo nazionale intervenga perché noi siciliani non siamo carne da macello!”.

ALCUNI ARRIVI SONO PERMESSI

Infine, in un post successivo, il presidente ha chiarito la situazione: “Ho appena avuto conferma dalla prefettura di Messina che saranno ulteriormente intensificati i controlli sullo Stretto. Possono passare, alla luce del provvedimento nazionale, solo i pendolari che svolgono servizio pubblico, come sanitari, forze armate e di polizia. Basta. Stiamo facendo sacrifici enormi e bisogna dare certezze a tutti i cittadini che questa fase è seguita con impegno”.


VISITA LE NOSTRA PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui