Calcio: Palermo V/s Troina-Campionato Italiano di SerieD-GironeI. Stadio "Renzo Barbera".Rosario Pergolizzi.Palermo.22-12-2019 Mike Palazzottto
Il tecnico Rosario Pergolizzi è tornato a parlare in virtual conference alla vigilia del virtual match contro il Savoia. L’incontro sarà un momento delicato per l’allenatore palermitano che dovrà esser pronto a schierare la formazione giusta per battere la seconda forza del campionato.
Le prime domande dei giornalisti presenti sono dirette alla partita dell’andata. Lo scorso 10 novembre, infatti, il Palermo ha perso per 0-1 contro gli oplontini. Pergolizzi ha tenuto a precisare di aver capito gli errori commessi allora e che la squadra è pronta alla partita: “Nella gara di andata siamo stati sfortunati. Ficarrotta, per eccesso di foga, ha commesso un brutto fallo su Ojewale che gli è costato anche parecchie giornate di squalifica. E poi Diakite ci ha puniti con l’uomo in meno in contropiede. Dobbiamo essere più compatti nelle situazioni di difficoltà ed essere più cattivi sotto rete”.
L’allenatore palermitano, come di consueto, non si è particolarmente sbilanciato sulla squadra che scenderà nel virtual match delle 15: “Non ho ancora scelto chi fare giocare contro il Savoia, l’importante è che chiunque giochi dia il cento per cento. Sicuramente punterò sul 4-3-3 e uno tra Sforzini e Ricciardo sarà in campo dal primo minuto, Lucca siederà in panchina. Per quanto riguarda gli under, Silipo e Felici non possono giocare insieme neanche nella realtà virtuale. Kraja è in gran forma ma Langella ultimamente è andato tante volte in gol”.
Durante gran parte della stagione gli oplontini, giornalisti compresi, hanno accusato il Palermo di ricevere favoritismi dai direttori di gara. Su questo argormento Pergolizzi ha detto: “Io non penso a queste cose, ma se posso dire la mia spero di vincere senza ricevere alcun rigore a favore. Giocatori, dirigenti e tifosi biancoscudati sarebbero troppo arrabbiati a fine gara e non voglio avere contestazioni negli spogliatoi. Dobbiamo rimanere calmi durante e dopo la partita”.
Infine, l’allenatore rosanero si è soffermato sugli avversari: “Sicuramente il Savoia ci darà filo da torcere e cercherà in tutti i modi di portare a casa i tre punti e diminuire lo svantaggio nei nostri confronti. E’ una squadra allenata bene, che un ottimo rank pes e che ha svolto finora un ottimo campionato. Sicuramente è la squadra più forte, insieme al Palermo, della virtual serie D. E come tutte le nostre avversarie giocherà la partita della vita, sarà aggressiva e giocherà alta. Bisognerà farsi trovare pronti e dimostrare sul campo di essere la prima forza del campionato“.
Le dichiarazioni virgolettate in questo articolo sono totalmente immaginarie.
Allo Stadio Ennio Tardini di Parma per cercare di ricompattarsi dopo le fatiche nelle prime…
Sono ben sei i calciatori fermati dal Giudice Sportivo di Serie B a seguito della 15^ giornata…
L’allenatore ed ex centrocampista del Palermo, Fabio Liverani, ha parlato ai microfoni di TMW della crisi che la squadra…
Corini via o Corini resta? L’unica certezza al momento è che il Genio sarà in…
Al termine di Palermo-Catanzaro il tecnico dei rosanero, Eugenio Corini, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti nella…
Continua il tracollo del Palermo di Eugenio Corini che al Barbera si arrende per 2-1 contro un…