Sesta vittima per coronavirus in Sicilia, aveva 60 anni

Sesta vittima per coronavirus in Sicilia, nella provincia di Catania. Si tratta di un uomo di 60 anni ricoverato nell'ospedale di Caltagirone

0

Dopo il consueto bollettino per il contagio dei malati comunicato questa mattina intorno alle 12, è arrivata la notizia della sesta vittima nell’isola per Covid-19. Secondo quanto riportato dall’Ansa, un uomo, che si trovava all’ospedale Gravina di Caltagirone, dove era ricoverato a causa delle complicanze dovute al coronavirus, è morto nel reparto di rianimazione.

Il sessantenne era affetto da polmonite interstiziale e per queste ragioni si trovava nel reparto di terapia intensiva. Aveva fatto ingresso nella struttura ospedaliera in provincia di Catania inizialmente nel pretriage e successivamente nel reparto di malattie infettive, prima che le sue condizioni peggiorassero drasticamente.

LUTTO A CALTAGIRONE

Il sindaco della ridente cittadina di circa 38 mila abitanti, Gino Ioppolo, ha espresso il suo cordoglio nei confronti della famiglia della vittima. “È la notizia che non avrei mai voluto ricevere – ha dichiarato il sindaco – sono profondamente addolorato. Mi sento molto vicino ai familiari in un momento così difficile. Ai caltagironesi dico – conclude Ioppolo – di non farci prendere dallo smarrimento e di continuare a fare ognuno la propria parte per sconfiggere questo killer silenzioso. Insieme ci riusciremo!”. Messaggi di cordoglio sono arrivati anche dall’azienda ospedaliera che ha assistito la vittima.


VISITA LE NOSTRA PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui