Detto fatto. Trenta soldati, già presenti sul territorio per l’operazione “Strade sicure“, saranno impiegati a Palermo nella lotta al coronavirus. Per adesso, il capoluogo siciliano è l’unica città siciliana ad avvalersi dell’ausilio dell’esercito. Le aree previste per il presidio dei militari sono il porto e la stazione ferroviaria.
La richiesta, avanzata dal presidente della Regione Musumeci, sollecitato da tanti sindaci dei comuni siciliani, è stata accolta dal ministro dell’interno Luciana Lamorgese. Da oggi dunque, per far fronte all’emergenza coronavirus, ecco i primi militari in azione alla stazione centrale.
I soldati appoggiano le forze dell’ordine nei controlli e nelle limitazioni di movimento delle persone. In città resteranno altri presidi in alcuni punti sensibili già individuati con l’operazione “Strade sicure”. Un provvedimento reso necessario a causa del comportamento di troppe persone, poco inclini ad assumere atteggiamenti responsabili nella prevenzione al coronavirus.
Allo Stadio Ennio Tardini di Parma per cercare di ricompattarsi dopo le fatiche nelle prime…
Sono ben sei i calciatori fermati dal Giudice Sportivo di Serie B a seguito della 15^ giornata…
L’allenatore ed ex centrocampista del Palermo, Fabio Liverani, ha parlato ai microfoni di TMW della crisi che la squadra…
Corini via o Corini resta? L’unica certezza al momento è che il Genio sarà in…
Al termine di Palermo-Catanzaro il tecnico dei rosanero, Eugenio Corini, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti nella…
Continua il tracollo del Palermo di Eugenio Corini che al Barbera si arrende per 2-1 contro un…