Coronavirus in Sicilia: ecco l’aggiornamento sulla situazione attuale

0

Il Coronavirus continua a spaventare tutto il mondo. Europa ed Italia comprese. La malattia sviluppatasi in Cina si è propagata rapidamente in tutto il globo mietendo tantissimi contagi e, purtroppo, numerosi morti. Nel nostro Paese, il Governo di Giuseppe Conte ha varato un decreto con diverse restrizioni per la popolazione atto a contenere la pandemia arrivata dall’Asia. Ma come procede la situazione in Sicilia? La Regione Sicilia ha diramato un comunicato che fotografa la situazione attuale.

Coronavirus

CORONAVIRUS: L’ATTUALE SITUAZIONI IN SICILIA

Il Coronavirus in Sicilia continua a spaventare. Ecco il quadro riepilogativo emanato dalla Regione Sicilia in merito alla situazione virale che vive una delle due isole maggiori:

“Questo il quadro riepilogativo della situazione nell’Isola, aggiornato alle ore 12 di oggi (venerdì 20 marzo), in merito all’emergenza #Coronavirus, così come comunicato dalla Regione Siciliana all’Unità di crisi nazionale. Dall’inizio dei controlli, i tamponi validati dai laboratori regionali di riferimento (Policlinici di Palermo e Catania) sono 4.468.
Attualmente risultano positive 379 persone.

Risultano:

  • 210 ricoverati (27 a #Palermo, 105 a #Catania, 17 a #Messina, 1 ad #Agrigento, 11 a #Caltanissetta, 18 a #Enna, 6 a #Ragusa, 17 a #Siracusa e 8 a #Trapani)
  • 42 in terapia intensiva
  • 169 in isolamento domiciliare
  • 25 guariti (11 a Palermo, 5 a Catania, 4 a Messina, 2 ad Agrigento ed Enna, 1 a Ragusa)
  • 4 deceduti.

Si raccomanda di attenersi scrupolosamente alle indicazioni fornite dal Ministero della Salute per contenere la diffusione del virus. Per ulteriori approfondimenti visitare il sito dedicato www.siciliacoronavirus.it o chiamare il numero verde 800.45.87.87.

Si attendono altri aggiornamenti sulla pandemia del Coronavirus.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui