Palermo Live - Cronaca, politica, sport

Sindaci del palermitano: “Non ci vengono comunicati i positivi al Covid-19”

“La mancata comunicazione dei casi di positività al Covid-19 non ci consente di prendere le misure adeguate per tutelare la salute dei nostri cittadini”. A denunciarlo 45 Sindaci del palermitano, in una nota destinata al Presidente della Regione Nello Musumeci, all’assessore alla Salute Ruggero Razza, al Prefetto di Palermo Antonella De Miro e al direttore dell’Asp.

LA NOTA

Infatti, nella nota, i Sindaci chiedono comunicazioni ufficiali sui casi di Coronavirus riscontrati nei loro territori, dato che al momento ricevono soltanto conferme non ufficiali. 

Non vogliamo fare polemica in questo momento delicato – sottolinea il sindaco di Cinisi, Giangiacomo Palazzolo, che ha coordinato l’iniziativa -. Ma ci sembra assurdo che nessuno di noi abbia comunicazioni ufficiali su casi di Coronavirus nei nostri territori.

Non sappiamo chi sono e quanti sono. Abbiamo solo conferme non ufficiali. –continua il sindaco di Cinisi-. In quanto sindaci siamo anche autorità sanitaria locale, che in caso di emergenza, in materia di igiene pubblica, puó emanare ordinanze urgenti e prendere tutte le misure adatte per tutelare la salute dei cittadini”.

PROTOCOLLO DI COMUNICAZIONE AI SINDACI

I Sindaci di Palermo, nella loro nota ai vertici di Regione, Prefettura e Asp, chiedono di intervenire urgentemente. Affinchè sia attuato, in modo permanente, un protocollo di comunicazione ai Sindaci dei procedimenti diagnostici.

La lettera è stata sottoscritta dai sindaci di Cinisi, Balestrate, Campofiorito, Piana degli Albanesi, Cefalà Diana, Prezzi, Ficarazzi, Alia. Trappeto, Santa Cristina Gela, Bompietro, Palazzo Adriano, San Giuseppe Jato, Altofonte, Godrano, Baucina, Chiusa Sclafani, Montemaggiore Belsito, Camporeale, Contessa Entellina. Campofelice di Roccella, Valledolmo, Gratteri, Sciara, Trabia, Campofelice di Fitalia, Petralia Sotana, Lercara Friddi, Villafrati, Cerda, Roccapalumba, Vicari. Isola delle Femmine, Carini, Collesano, Bolognetta, Misilmeri, Isnello, Pollina, Altavilla Milicia, Terrasini, Belmonte Mezzagno, Montelepre, Monreale e Roccamena. 

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

Francesca Catalano

Francesca Catalano è nata a Palermo il 15 ottobre 2001. Frequenta la facoltà di Scienze Politiche e delle relazioni internazionali presso l’Università degli studi di Palermo ma, nonostante la giovane età, ha già una grande passione per il giornalismo e per la scrittura. E per il Palermo.

Share
Published by
Francesca Catalano

Recent Posts

Palermo, al “Tardini” per cercare di invertire la rotta: la situazione delle due squadre

Allo Stadio Ennio Tardini di Parma per cercare di ricompattarsi dopo le fatiche nelle prime…

2 anni ago

Serie B, Giudice Sportivo: ammenda di 8mila euro per Palermo e Catanzaro

Sono ben sei i calciatori fermati dal Giudice Sportivo di Serie B a seguito della 15^ giornata…

2 anni ago

Liverani sul Palermo: “Le critiche a Corini non aiutano, la squadra…”

L’allenatore ed ex centrocampista del Palermo, Fabio Liverani, ha parlato ai microfoni di TMW della crisi che la squadra…

2 anni ago

Palermo, scricchiola la panchina di Corini: un possibile sostituto rifiuta

Corini via o Corini resta? L’unica certezza al momento è che il Genio sarà in…

2 anni ago

Palermo-Catanzaro, Corini: “Io a rischio esonero? Ho parlato con i dirigenti”

Al termine di Palermo-Catanzaro il tecnico dei rosanero, Eugenio Corini, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti nella…

2 anni ago

Palermo – Catanzaro, le pagelle: male Marconi e Gomes

Continua il tracollo del Palermo di Eugenio Corini che al Barbera si arrende per 2-1 contro un…

2 anni ago