Palermo Live - Cronaca, politica, sport

Coronavirus, la strana precauzione di una coppia in giro per Mondello

In regime di Coronavirus ogni precauzione deve essere presa in esame molto attentamente. E soprattutto scrupolosamente. L’arrivo della pandemia asiatica in tutto il mondo, anche in Italia, ha costretto i vari Governi ad attuare delle misure restrittive per contenere il più possibile la diffusione della malattia virale sviluppatasi in Cina. Le misure di sicurezza sono tantissime e vanno seguite il più possibile alla lettera: uscire di casa il meno possibile, mantenere la distanza minima di un metro, starnutire sul braccio portando il gomito in prossimità della bocca in assenza di fazzoletti, lavarsi le mani ed evitare assembramenti. Questo vademecum ha rivoluzionato, almeno in questo periodo, la vita quotidiana di tutti gli italiani. Esiste un compromesso per uscire di casa, anche per pochi minuti, tentando di seguire le restrizioni alla lettera? Una coppia di Mondello ha sfoderato una strana precauzione che sta facendo il giro del web. Ecco il video.

ANZIANI A SPASSO CON IL METRO PER LE STRADE DI MONDELLO

È importante seguire le norme di sicurezza imposte dal Governo del Premier Giuseppe Conte. Per il benessere personale e della società. Da Palermo, precisamente Mondello, arriva un tocco creativo nell’osservazione delle restrizioni. Una coppia di anziani è stata filmata mentre girava per le vie della nota località balneare del capoluogo siciliano. Fin quei (quasi) tutto normale. Allora cosa è balzato agli onori della cronaca? Il metodo per evitare il contagio da Coronavirus. I due anziani, infatti, passeggiavano con il metro spiegato in mano per mantenere il più possibile la distanza di sicurezza. Un video dolce e comico allo stesso tempo. Ecco il filmato che “inchioda” la coppietta.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

Andrea Mari

Appassionato di scrittura fin dalla tenera età. Ha collaborato con siti specializzati nel calciomercato, con “Editoriale Giallorosso”, “Febbre da Roma” e “Calcio Capitale”. Saltuariamente interviene su Radio Rai 1 Sport. Conduce “Voce Romanista” sulle frequenze radiofoniche di Roma Talk Radio e ricopre il ruolo di Caporedattore dello Sport per conto di Metropolitan Magazine Italia, coordinando una redazione formata da più di 50 unità. La passione per Palermo lo ha spinto ad accettare la collaborazione con RosaNero Live col ruolo di redattore e Responsabile SEO.

Recent Posts

Palermo, al “Tardini” per cercare di invertire la rotta: la situazione delle due squadre

Allo Stadio Ennio Tardini di Parma per cercare di ricompattarsi dopo le fatiche nelle prime…

2 anni ago

Serie B, Giudice Sportivo: ammenda di 8mila euro per Palermo e Catanzaro

Sono ben sei i calciatori fermati dal Giudice Sportivo di Serie B a seguito della 15^ giornata…

2 anni ago

Liverani sul Palermo: “Le critiche a Corini non aiutano, la squadra…”

L’allenatore ed ex centrocampista del Palermo, Fabio Liverani, ha parlato ai microfoni di TMW della crisi che la squadra…

2 anni ago

Palermo, scricchiola la panchina di Corini: un possibile sostituto rifiuta

Corini via o Corini resta? L’unica certezza al momento è che il Genio sarà in…

2 anni ago

Palermo-Catanzaro, Corini: “Io a rischio esonero? Ho parlato con i dirigenti”

Al termine di Palermo-Catanzaro il tecnico dei rosanero, Eugenio Corini, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti nella…

2 anni ago

Palermo – Catanzaro, le pagelle: male Marconi e Gomes

Continua il tracollo del Palermo di Eugenio Corini che al Barbera si arrende per 2-1 contro un…

2 anni ago